25 primi piatti per Natale e Capodanno

25 primi piatti per Natale e Capodanno è una raccolta di ricette adatte al periodo festivo e non solo, perchè sono anche ricette facilissime da preparare. Questa raccolta, così come quella delle 100 ricette per Natale e Capodanno, dei 25 antipasti per Natale e Capodanno e dei dolci natalizi da regalare, è stata pensata proprio per le persone che solitamente arrivano alla fine e non hanno ancora idea di cosa preparare.

Ho scelto di inserire all’interno delle ricette che nel corso dell’anno hanno riscosso un discreto successo e che avete particolarmente apprezzato. Si inizia dalla buonissima pasta al forno e si arriva alla pasta semplice. Ma vediamo più nel dettaglio cosa troverete!

Per quanto riguarda la pasta al forno, partiamo da piatti come i cannelloni patate e porcini che non prevedono sugo di pomodoro, ma solo tanta golosa besciamella, per passare poi ai paccheri ripieni con patate e salmone, anche questi senza sugo di pomodoro, ma con la besciamella.

Si arriva poi allo sformato di riso ai funghi e al timballo di tagliatelle con i carciofi, due primi piatti per Natale e non solo, che vi conquisteranno per la loro semplicità e il loro gusto, e che vi faranno fare anche una bella figura con i vostri ospiti! Chiaramente non sono da dimenticare le lasagne e i cannelloni classici, che non ho inserito perchè ho preferito darvi delle idee nuove e non tradizionali.

Dopo la pasta al forno troviamo altri primi piatti a base di pasta e di riso cotti nella maniera tradizionale. Iniziamo dalle fettuccine di farro con zucca salmone e pistacchi, passiamo per le pappardelle cremose alla zucca con capicollo croccante e arriviamo, infine, alle mezze maniche con carciofi guanciale e panna.

Per quanto riguarda i risotti, sulle vostre tavole non potrà mancare sicuramente il risotto alla barbabietola, bello, colorato e gustoso. Tutti lo apprezzeranno, persino i bambini! Adesso vi lascio a consultare la raccolta con tutte le ricette delle mie bontà e sono sicura che troverete il primo che fa per voi. Seguitemi!

primi piatti per natale

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

25 primi piatti per Natale e Capodanno