Torta Fredda al Torrone

La Torta fredda al Torrone è un semifreddo facilissimo da realizzare e perfetto per la stagione delle feste. Useremo solamente 3 ingredienti ma se vuoi puoi personalizzare la tua torta al Torrone come più preferisci: aggiungendo ingredienti come un bicchierino di liquore oppure qualche goccia di cioccolato fondente. Sporcheremo anche poche stoviglie, infatti ci serviranno solamente una ciotola capiente, le fruste elettriche, un coltello ed un cucchiaio, nient’altro.  La Torta Fredda al Torrone deve essere conservata in congelatore. Vediamo la Ricetta!

Torta Fredda al Torrone
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6-8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gMascarpone
  • 250 gPanna da Montare Zuccherata
  • 200 gTorrone

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda al Torrone foderando con della pellicola trasparente una tortiera di piccole dimensioni (18 cm) oppure uno stampo da plumcake, quindi mettere da parte.

  2. 2- Tritare il Torrone usando un coltello, 150 gr andranno nella crema e 50 gr li useremo per decorare.

  3. 3- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone e la Panna Zuccherata. Montare gli ingredienti usando le fruste elettriche, dovremmo ottenere un composto abbastanza solido ma cremoso.

  4. 4- Aggiungere i 150 gr di Torrone tritato ed incorporarlo per bene sempre mescolando con le fruste.

  5. 5- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera e livellarlo per bene usando il dorso di un cucchiaio.

  6. 6- Decorare la Torta Fredda al Torrone con i 50 gr di Torrone tritato. Riporre la Torta in congelatore per almeno 3 ore.

  7. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *