Torta alle Nocciole e Nutella

Se state cercando un dolce golosissimo e “nutelloso” perfetto per la stagione fredda, la Torta alle Nocciole e Nutella fa proprio al caso vostro! Ci serviranno pochissimi ingredienti, facili da reperire e facili da lavorare. E’ u dolce ottimo in qualunque momento della giornata, dalla colazione al dopo cena. Possiamo personalizzarla a nostro piacimento: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato o altri tipi di frutta secca. La Torta alle Nocciole e Nutella si conserva anche per più giorni, a patti che venga tenuta in frigo avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

Torta alle Nocciole e Nutella
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Uova (Tuorli e Albumi Separati)
  • 200 gNocciole Tostate
  • 130 gZucchero
  • q.b.Nutella

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta alle Nocciole e Nutella preriscaldando il forno a 180°c e foderando con un foglio di carta forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Triatre finemente le Nocciole Tostate usando un mixer, mettere anch’essa da parte.

  3. 3- Separe i Tuorli dagli Albumi, montare quest’ultimi, in una ciotola a Neve Ben ferma usando le fruste elettriche.

  4. 4- Ripulire le fruste e montare i Tuorli insieme allo Zucchero all’interno di una ciotola capiente, dovranno diventare un composto biancastro.

  5. 5- Aggiungere le Nocciole Tritate ed incorporarle al composto mescolando a velocità media. Incorporare anche gli Albumi mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, dovremmo ottenere un composto privo di grumi.

  6. 6- Versare il composto all’interno della tortiera ed infornare la Torta alle Nocciole e Nutella a 180°C per circa 30 minuti, al termine fare la prova stecchino. Lasciarla raffreddare.

  7. 7- Togliere la Torta dalla tortiera, tagliarla a metà usando un coltello da pane e farcirla con la Nutella (quantità a piacere) Se la Nutella dovesse essere troppo solida, scaldarla al microonde per qualche secondo, diventerà più lavorabile. Richiudere la Torta e servire a piacere.

  8. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *