About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 6 novembre 2017

In cucina con ... curcuma e zenzero


Cari amici, è con grande soddisfazione che vi annuncio che da oggi è disponibile presso le librerie, anche on-line, il mio nuovo libro dal titolo "In cucina con ... curcuma e zenzero", edito da Gremese editore ed illustrato da bellissime foto scattate da mio marito!
Come mai un libro di ricette interamente dedicato allo zenzero e alla curcuma? Prima di tutto perché il loro sapore particolare rende nuova e stuzzicante ogni ricetta, anche la più semplice. E poi perché, come è ormai risaputo, fanno davvero molto bene: entrambi, infatti, vantano proprietà preziose per la nostra salute.
La curcuma, solo per fare qualche esempio, disintossica il fegato, ha virtù cicatrizzanti, antidiabetiche e antitumorali. Lo zenzero abbassa il colesterolo, accelera il metabolismo, favorisce la digestione ...
Questo volume, quindi, raccoglie 60 appetitose ricette accomunate dalla presenza dello zenzero o della curcuma (talvolta di entrambi). Antipasti, piatti principali, dessert, bevande ... ricette per ogni momento della giornata e per ogni occasione, tutte caratterizzate da uno "stile culinario" rapido, essenziale, adatto anche a chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli ma mai banale e scontato.
Qualora foste interessati ad acquistarlo, oltre che nelle librerie, potete sicuramente trovarlo sul sito della Libreria Gremese.
Che aggiungere ... buona lettura e ... buon appetito!
P.S. Se lo comprate e provate qualche ricetta ... fatemelo sapere!!!

Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

2 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

Complimenti carissima ti auguro sia un successo dovrei prenderlo anch'io la curcuma ancora ancora ma lo zenzero non riesco a farmelo piacere chissà che non siano miracolose le tue ricette ... un abbraccio

Mariachiara Martinelli ha detto...

Cara Giusi, che piacere :) grazie!!
Per quanto riguarda lo zenzero, considerate le sue tante proprietà utilissime per la salute, secondo me sarebbe una buona abitudine aggiungerlo ogni giorno in un piatto, magari in quantità modeste in modo che non predomini e sia "mitigato" dagli altri ingredienti ;) Un abbraccio

Posta un commento