I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 18 settembre 2017

*** CIAMBELLONE ALLA NUTELLA ***

Ingredienti :  3 uova- 100 g di burro - 300 g di farina 00 - 1 bustina di lievito - 1/2 bicchiere di                      latte - 200 g di zucchero semolato - 250 g di Nutella - zucchero a velo per      guarnire.

PROCEDIMENTO :   Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso . Aggiungere la farina,la bustina di lievito e il burro fuso , infine il latte . Imburrare e infarinare lo stampo e versare il composto aggiungendo la nutella sulla superficie e con una forchetta smuovere il composto con movimenti circolari. Infornare in forno preriscaldato a 180° per 35 min. . Sfornare e spolverare con zucchero a velo...... Io avevo lo stampo a forma di cuore e l'ho fatto cosi.....


www.vecchisaporiblogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento