Carpaccio di manzo

Alcuni storceranno il naso, altro avranno l’acquolina in bocca al solo veder la foto… di cosa stiamo parlando? Ma del Carpaccio di manzo! Ormai la moda del mangiar il “crudo” è in voga ovunque e sulle tavole gli italiani non si lasciano scappare una squisitezza che con freschezza e semplicità porta innovazione anche sulle tavole più tradizionali.


Difficoltà:

Molto Facile

 
Preparazione:

1 min

 
Cottura:

0 min


Porzioni:

4 persone

 
Costo:
2-3 €
 
Bevanda:

Prosecco rosè

Carpaccio di manzo

 

  • 150 gr straccetti di manzo
  • un filo d’olio extravergine d’oliva dal gusto robusto
  • pepe Q.b.
  • Sale aromatizzato Q.b. 
  • un ciuffo di insalata songino

Per preparare il carpaccio di manzo, che è praticamente una sorta di antipasto a base di carne tagliata molto sottile e condita come se la si volesse marinare, bisognerà scegliere innanzitutto carne di ottima qualità e tagliata molto finemente.

Poniamo le fettine di carpaccio in una ciotola e condiamole con sale, pepe e un filo d’olio extravergine d’oliva dal gusto robusto (anche l’olio è protagonista quanto la carne in questa ricetta). Misceliamo il tutto e poggiamo le fettine di carne su di un piatto da portata aggiungendo l’insalatina, il Parmigiano a scaglie ed se vi piace un sale aromatizzato a piacere. A noi piace abbinare il manzo ad un Sale aromatizzato alle spezie. Servite da subito accompagnando ad un buon Cocktail e Buon appetito!