lunedì 21 agosto 2017

Crema fredda di peperoni


Un fresco antipasto tutto vegetale? Ecco quello che fa per voi: sapore estivo , colore accattivante, preparazione molto fast, perfetto per un buffet o come antipasto.


Ingredienti: 4 peperoni rossi, 200 g di pomodorini, olio extravergine d'oliva, sale, mollica di pane, aceto, erbette aromatiche, patate lesse, crostini di pane. Tagliare in falde i peperoni e sbollentarli per due minuti in acqua salata bollente.


Scegliete se togliere prima la pellicina o frullarli direttamente (per far prima io li frullo con il mixer e poi passo tutto al passaverdure che tratterrà pellicina ed eventuali semini). Frullate insieme ai pomodorini crudi.


Passate al passaverdure e otterrete una crema molto fine e liscia.




                                      

Aggiungete della mollica di pane ammollata in acqua e aceto e strizzata. Servirà a regolare la densità della crema che non deve risultare troppo liquida. Regolate di sale e condite con olio extravergine d'oliva. Mettete a riposare in frigo perchè dovrà essere ben fredda al momento di servirla.


Come accompagnamento preparate delle patate lessate in precedenza, tagliandole a cubetti. Condite con erba cipollina o timo, sale e olio.


Sistemate le patate sul dondo di bicchieri o ciotoline, versate la crema di peperoni e completate con crostini tostati in forno e foglie di basilico. Buon appetito!


7 commenti:

  1. Perfetto! Faccio spesso il gazpacho con i peperoni arrostiti..adesso non mi resta che provare anche la tua versione ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio spesso con i pomodori ma ance questa versione mi è piaciuta moltissimo!

      Elimina
  2. Che gustosa questa crema e poi mi piace tantissimo la presentazione nel bicchiere :)
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ma wooow! Che fantastica presentazione! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Che buono! E' un'ottima soluzione per accompagnare le patate lessate!!
    Un saluto ^_^
    Maris

    RispondiElimina