Torta Fredda Kinder Cioccolato

La Torta Fredda Kinder Cioccolato è un semifreddo senza cottura, facile da preparare e perfetto per l’estate, ma non solo. Per realizzarla serviranno pochi minuti e gli ingredienti sono semplicissimi: biscotti secchi, burro sciolto, panna, cioccolato al latte e naturalmente un po di barbette di Kinder Cioccolato. Possiamo personalizzarla a nostro piacimento usando i biscotti secchi che ci piacciono di più, oppure aggiungendo ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato, granella di nocciole e così via. La Torta Fredda Kinder Cioccolato si conserva in congelatore anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gBiscotti secchi
  • 120 gBurro Sciolto o Margarina
  • 300 gPanna Zuccherata (o panna normale e 50 gr di zucchero a velo)
  • 100 gCioccolato al latte
  • 8Barrette Kinder Cioccolato

Preparazione

  1. Torta Fredda Kinder Cioccolato

    1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda Kinder Cioccolato foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 18 cm, va bene anche se un po più grande. Metterla da parte perché ci servirà più tardi. Sciogliere il Cioccolato al latte al microonde e lasciarlo intiepidire.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi usando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, useremo questo composto come base per la torta.

  3. 3- Versare la Panna Zuccherata in una ciotola capiente e montarla usando le fruste elettriche. Quando sarà diventata bella soda aggiungere il Cioccolato al latte e 4 Barrette di Kinder Cioccolato spezzettate, mescolare il tutto.

  4. 4- Compattare il composto di biscotti sul fondo della tortiera, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema e livellarla per bene. Riporre la Torta Fredda Kinder Cioccolato in congelatore per almeno 3 ore, al termine decorare con gli altri 4 Kinder Cioccolato spezzettati e servire a piacere.

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *