Torta Gelato al Cioccolato e Caffè

La Torta Gelato al Cioccolato e Caffè è un dolce golosissimo perfetto per la stagione estiva. Prepareremo una crema al Caffè che andremo ad arricchire con una bella manciata di Gocce di Cioccolato o con del cioccolato tritato a mano, a voi la scelta. La Torta Gelato al Cioccolato e Caffè si può personalizzare in molti modi: aggiungendo ingredienti extra alla crema come biscotti tritati grossolanamente oppure usando il tipo di Cioccolato che ci piace di più. Si conserva in congelatore anche per più giorni, deve stare a riposo per almeno 3-4 ore. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Albumi
  • 300 gPanna da Montare
  • 100 gZucchero a velo
  • 2Tazzine di Caffè
  • q.b.Gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Torta Gelato al Cioccolato e Caffè

    1- Iniziamo la preparazione della Torta Gelato al Cioccolato e Caffè tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile, io ne ho usata una da 18 cm di diametro ma possiamo spingerci fino a 24 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Fare le 2 Tazzine di Caffè e lasciarle raffreddare, montare la Panna all’interno di una ciotola di medie dimensioni usando le fruste elettriche, mettere anch’essa da parte.

  3. 3- Versare gli Albumi all’interno di una ciotola capiente e montarli per bene usando le fruste elettriche, quando saranno diventati belli sodi aggiungere lo Zucchero a Velo ed incorporarlo mescolando sempre con le fruste.

  4. 4- Aggiungere la Panna precedentemente montata mescolando delicatamente con una spatola o con un cucchiaio da cucina. Aggiungere quindi anche il Caffè ormai a temperatura ambiente sempre mescolando non violentemente.

  5. 5- Versare metà crema nella tortiera e livellarla per bene, cospargere la superficie con Gocce di Cioccolato e ricoprire con la crema rimasta. Livellare e riporre la Torta Gelato al Cioccolato e Caffè in congelatore per almeno 3-4 ore. servire a piacere.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *