Gelato Biscotto al Cocco

Il Gelato Biscotto piace a tutti! Questa è la versione al cocco! Per realizzarli useremo solamente 4 ingredienti e pochi minuti, non ci sarà bisogno di cuocere nulla e sporcheremo poche stoviglie. Gli ingredienti che useremo saranno: Biscotti tipo Petit, Panna da Montare, Latte Condensato e naturalmente Farina di Cocco. Possiamo ovviamente personalizzare il Gelato Biscotto al Cocco in modi molto semplici: aggiungendo ingredienti alla crema come gocce di cioccolato o simili, oppure usando altri tipi di Biscotti Secchi. Il Gelato Biscotto al Cocco si conserva in congelatore anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

Gelato Biscotto al Cocco
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni16 Biscotti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gPanna da Montare
  • 200 gLatte condensato
  • 100 gFarina di cocco
  • q.b.Biscotti Petit

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del Gelato Biscotto al Cocco foderando con della pellicola trasparente una pirofila rettangolare o quadrata, ci servirà come stampo. Metterla da parte perché la useremo più tardi.

  2. 2- Versare la Panna da montare all’interno di una ciotola capiente quindi montarla usando le fruste elettriche. Quando sarà diventata bella soda aggiungere il Latte Condensato ed incorporarlo mescolando nuovamente con le fruste elettriche. Aggiungere infine la Farina di Cocco e continuare a mescolare fino a completo assorbimento.

  3. 3- Disporre uno strato di Biscotti sul fondo della pirofila, dovranno essere con il fondo verso l’alto. Aggiungere la Crema al Cocco e livellarla per bene. Terminare disponendo i Biscotti, questa volta con il fondo verso il basso e la scritta verso l’alto.

  4. 4- Riporre il Gelato Biscotto al Cocco in congelatore per almeno 3-4 ore, quando saranno belli freddi, dividerli con un coltello. Servire a piacere.

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *