Nutellatevi! ;)

Oggi voglio addolcirvi ripercorrendo alcune tappe importanti della storia della crema spalmabile più golosa del mondo: Nutella!

http://4.bp.blogspot.com/-Zb4vUIlkOTs/U3hh7NAwAUI/AAAAAAAAESQ/0bIRRfLezNs/s1600/0030.gif

È il 1946, Pietro Ferrero, un pasticcere di Alba in Piemonte, crea il “Giandujot” (dal nome di una celebre e popolare maschera del carnevale torinese): una pasta dolce, fatta con nocciole, aggiunte al cacao e un po’di zucchero, a forma di panetto che poteva essere affettato e spalmato sul pane, una golosa soluzione alla scarsità di cacao.
La creatività vulcanica di Pietro Ferrero trasforma la pasta Giandujot nella nuova SuperCrema con nocciole delle Langhe e cacao: è così che nasce la prima “antesignana” di NUTELLA .
Prova dopo prova, Michele Ferrero segue le orme del padre e, dimostrando tutto il suo estro innovativo, crea il primo vasetto di una nuova crema alle nocciole e al cacao: ormai manca solo il nome perfetto per farla diventare la spalmabile più famosa del mondo … unendo la traduzione inglese di nocciola “nut” con il dolce suffisso “ella”, di origine latina, nacque NUTELLA!

 Nutella ist schön… et très belle.

Nel 1965 NUTELLA raggiunge Germania e Francia.
Tedeschi e francesi si innamorano subito dell’ inimitabile crema spalmabile venduta in vasettidall’inconfondibile design.

Successo senza confini.

Dopo aver conquistato il Vecchio Continente, nel 1977 NUTELLA raggiunge anche…Continua a leggere >>

Leggi anche:

Loading

Precedente La leggenda del crisantemo Successivo Lo scorpione

Lascia un commento