mercoledì 19 luglio 2017

Vi consiglio un posto: Imperial Hotel Tramontano Sorrento








Come ben sapete, quando un posto mi ruba il cuore, devo subito consigliarvelo, perchè se mi far star bene, farà star bene anche voi. Questa volta sono a Sorrento, città del Comune di Napoli, situata sul versante nord-occidentale della penisola che ne prende il nome.
Il centro si distende armoniosamente sopra un alto terrazzo, ricco di una rigogliosa vegetazione, simbolo di questa zona sono proprio i limoni.
Proprio sul tratto della costa più bella del Golfo, si affaccia l' Hotel Imperial Tramontano. Nasce nel 1812 come albergo, oggi gestito dalla famiglia Iaccarino, è uno dei  simboli più caratteristici della città. Pensate che proprio su una delle terrazze del Tramontano venne composta la famosissima canzone "Torna a Surriento"  da G. B. De Curtis.


L'albergo è situato al centro della bellissima e suggestiva città di Sorrento, a pochi passi dalla piazza Tasso, che consiglio a tutti di visitarla specialmente verso l'ora del tramonto, è davvero suggestiva.
L'albergo è composto da vari ambienti molto raffinati ed eleganti, con affreschi e maioliche.
La hall è  l'antica corte ottocentesca dell'albergo, oggi giardino d'inverno, arricchita di piante esotiche, dipinta con colori solari e inondata di luce, offre un caldo ed accogliente benvenuto agli ospiti.
Lo splendido salone "Quattro Stagioni", nome derivante dalla presenza degli affreschi dell'artista napoletano G. B. De Curtis, conserva ancora il prezioso maiolicato napoletano ed affaccia direttamente sulla terrazza a mare. 
Il Giardino, architettato nel 1880 da giardinieri inglesi, conserva rare piante secolari mediterranee e subtropicali. Circondato da piante di agrumi locali e da fioriture di antiche e giovani varietà di Camelia.
Le stanze e le suite sono davvero uniche, con viste e affacci meravigliosi sul golfo dove si scorge anche il Vesuvio e tutta la costa. Le camere sono tutte dotate dei principali comforts, inoltre la posizione a picco sul mare permette di trascorrere la prima colazione sui bellissimi balconcini e farvi avvolgere dalla bellezza del mare.
Infine lasciatevi ammaliare dalla cucina e dai piatti dello Chef. Il ristorante è molto suggestivo, tutto circondato da vetrate con affaccio sul mare, per poter ammirare la sua bellezza sia di giorno che di notte.
Chef Executive del Tramontano è Ciro Longobardi, ha origini Gragnanesi e, dopo aver maturato esperienze in Italia e in Francia in ristoranti di lusso, ha preso la più saggia decisione possibile. Quella di “tornare a Sorrento” al servizio degli esigenti visitatori dell’Imperial Hotel Tramontano Sorrento.
Oggi continua la tradizione familiare dell'arte culinaria napoletana, avvalendosi della supervisione dello Chef Alfonso Iaccarino, patron del "Don Alfonso 1890".
Allora cosa aspettate? Preparate le valigie e dedicatevi momenti speciali in posti unici della mia amata Campania.

Ornella


Via Vittorio Veneto, 1
Sorrento (Na) 80067 Italy
Email: info@hoteltramontano.it
Telefono: +39 081 878 25 88
Fax: +39 081 807 23 44

Foto di Ornella Buzzone


















F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari