Cheesecakes: Cheesecake di nonna Rosa

Ingredienti
Per 12 persone:
250 grammi di biscotti tritati
130 grammi di burro senza sale
2 cucchiai di zucchero
2 pacchetti di formaggio cremoso (temperatura ambiente)
1 tazza e 1/4 di latte condensato
1/4 di tazza di succo di limone
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per iniziare a preparare la cheesecake senza forno dovrai innanzitutto fare la base della torta; ti basterà tritare i biscotti finché non diventano come la polvere. Quando sono pronti, fai sciogliere il burro nel microonde.

Poi versa quest’ultimo, i biscotti triturati e le due cucchiaiate di zucchero in una ciotola. Mescola il tutto affinché risulti un impasto omogeneo e mettilo nello stampo della torta esercitando pressione, per ottenere una base solida e consistente. Inserisci lo stampo nel congelatore e lascialo lì per 10 minuti, dopodiché spostalo nel frigorifero.

A questo punto inizierai a preparare il ripieno della torta al formaggio senza forno; per prima cosa frulla il formaggio nel robot da cucina o frullatore finché non assume una consistenza morbida e cremosa. Quando è pronto, aggiungi il latte condensato, il succo di limone e l’estratto di vaniglia. Frulla di nuovo finché non ottieni una miscela cremosa omogenea.
L’ultimo passaggio per fare una cheesecake senza forno è togliere lo stampo dal frigorifero e versare il ripieno appena preparato sulla base. Usa una spatola da cucina per uniformarne bene l’altezza e inserisci la torta di formaggio nel congelatore per 2 ore.

Per terminare la cheesecake senza forno, toglila dal congelatore e, se lo desideri, decorala con dei lamponi, con un po’ di cioccolata o con la marmellata di mirtilli. Inseriscila per mezz’ora nel frigorifero affinché si raffreddi, dopodiché sarà pronta per essere gustata!


Fonte

Loading

Lascia un commento