Ricette di dolci facili con la ricotta

Questa raccolta di ricette di dolci facili con la ricotta è pensata per chi, come me, adora la ricotta e adora utilizzarla in tante preparazioni, sia dolci che salate.

Personalmente i dolci con la ricotta sono tra i miei preferiti, amo la sua cremosità e la leggerezza che dona ai dolci! Spesso la ricotta è una valida sostituta al burro o ad ingredienti più pesanti e grassi..insomma..è davvero un jolly in cucina!

Quella che vi propongo è una selezione di dolci facilissimi e golosi con la ricotta, da preparare velocemente e senza troppe difficoltà! Sono ricette, infatti, alla portata di tutti..non c’è bisogno di avere particolari doti in cucina per avere degli ottimi dolci!

Si possono preparare degli ottimi e morbidissimi dolci da forno per la colazione o la merenda, ma con la ricotta si possono preparare anche delle ottime torte fredde, cheesecake, semifreddi ecc..quando preparo questi ultimi, infatti, per alleggerire la preparazione, sostituisco una parte di mascarpone o di panna con una parte di ricotta: il gusto rimane praticamente quasi lo stesso, ma il dolce viene un po’ più leggero e riuscirete a risparmiare qualche caloria! 😀

Bene, adesso vi lascio alla lettura della mia raccolta di ricette di dolci facili con la ricotta. Se vi interessa qualche ricetta in particolare, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta e verrete portati automaticamente alla ricetta in questione! Buona lettura e buona scelta! 😀 Se cercate altre ricette di dolci facili e golosi da preparare, potete dare un’occhiata alle mie raccolte: Ricette di dolci per la colazione facili e veloci , RICETTE DI DOLCI SENZA COTTURA E SENZA FORNO , RICETTE DI CROSTATE E SBRICIOLATE FACILI ,  RACCOLTA DI DOLCI CON LA FRUTTA e  RACCOLTA DI DOLCI CON IL CIOCCOLATO .

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Visita il mio nuovo blog DELATTOSANDO.., il blog interamente dedicato agli intolleranti al lattosio!

ricette di dolci facili con la ricotta

Ricette di dolci facili con la ricotta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.