Crema Fredda al limone

La Crema Fredda al Limone è un dessert fresco, facile e velocissimo da realizzare. Useremo solo 3 ingredienti: panna zuccherata, yogurt al limone e buccia di limone. Possiamo personalizzarla a piacimento aggiungendo ingredienti come foglioline di menta o pezzi di altra frutta. E’ possibile anche decorarla in mille modi diversi ad esempio utilizzando biscotti secchi o specchietti interi di limone. Si conserva facilmente in frigo anche per più giorni, soprattutto se avvolta dalla pellicola trasparente. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gPanna Zuccherata (o panna normale e 100 gr di zucchero a velo)
  • 100 gYogurt al Limone
  • La Buccia Grattugiata di 2 Limoni

Preparazione

  1. Crema Fredda al limone

    1- Iniziamo la preparazione della Crema Fredda al Limone grattugiando la Buccia di 2 Limoni, quindi metterla da parte, la useremo più tardi.

  2. 2- Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche. Aggiungere quindi lo Yogurt al Limone la Buccia Grattugiata.  Mescolare il tutto delicatamente utilizzando una spatola, dovremmo ottenere una crema omogenea, se dovesse essere troppo soda aggiungere qualche goccio di acqua o di latte.

  3. 3- Distribuire la Crema Fredda al Limone all’interno di ciotole o bicchieri e decorare a piacere, io ho decorato con della semplice buccia di limone grattugiata, ma tu puoi dare sfogo alla tua fantasia!

  4. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *