Mini coni di Kebab al pollo

Se state cercando un modo alternativo per gustare le tenete sovracosce di pollo, i mini coni di Kebab al pollo sono il piatto che fa per voi. Io li preparo spesso, sono molto simpatici, tra l’altro sono un’idea veramente sfiziosa per l’aperitivo, e per cena sono perfette perché permettono di mangiare in un unico boccone pane, carne e verdure. La paprika dolce rende il pollo molto goloso, ma potete aggiungere tutte le spezie che vi piacciono, non ci sono limiti alla fantasia. Le stesse verdure che potete utilizzare sono tantissime, a seconda della stagione.

mini coni di kebab al pollo

Mini coni di Kebab al pollo

Ingredienti (per 4 persone)
300 g di sovracosce di pollo
4 fette di pane da tramezzino quadrate
2 cucchiai di paprika dolce
Alcune foglie di insalata
1 carota
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Salsa allo yogurt e salsa remoulade per accompagnare

Preparazione
Schiacciate con il mattarello le fette di pane da tramezzino e arrotolatele intorno ad un cono da cannolo. Scaldate la bistecchiera di ghisa e tostate i coni di pane, lasciando all’interno il cono di metallo. Appena sono grigliati su tutti i lati, appoggiateli su un vassoio e teneteli da parte.

Cuocete sulla stessa bistecchiere di pollo e appena è cotto tagliatelo a striscioline sottili.
Mettete in una padella larga un filo di olio extra vergine di oliva e fate rosolare le striscioline di pollo. Aggiungete la paprika dolce (se vi piace il gusto piccante, potete utilizzare anche la tipologia forte), regolate di sale e proseguite la cottura per alcuni minuti, in modo che il pollo si insaporisca per bene. Spegnete il fuoco e tenete da parte al caldo.
Lavate le verdure, pelate la carota e tagliatele a julienne entrambe.
Componete i mini coni di Kebab al pollo, inserendo alcune foglioline di insalata, un pochino di pollo a striscioline e le carote, spingendo con la forchetta in modo che il cono si riempia fino in fondo.
Versate la salsa allo yogurt (trovate la ricetta seguendo il link) e la salsa remoulade in due ciotole e servite.

Tips
La salsa remoulade è una salsa di origine francese a base di maionese perfetta per accompagnare carni bianche, pesce e uova.
Io la preparo velocemente tritando un pochino di capperi dissalati, un cucchiaio di prezzemolo e un cetriolino sottaceto e mescolandoli ad una tazza di maionese.

Seguimi anche sui social

la mia pagina Facebook  il mio profilo Instagram  la mia pagina Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.