Ciambella Stracciatella Senza Cottura

La Ciambella Stracciatella Senza Cottura è un semifreddo molto bello ed altrettanto facile da realizzare, ovviamente è anche un dolce delizioso.

Il guscio è formato da Pavesini inzuppati nel latte. La crema è composta semplicemente da Panna Zuccherata e Gocce di Cioccolato, come vedete servono solamente 4 ingredienti. Possiamo personalizzare la Ciambella Stracciatella Senza Cottura utilizzando magari i Pavesini al Cacao oppure aggiungendo ingredienti alla crema, come frutta secca in pezzi (noci o nocciole).La Ciambella Stracciatella Senza Cottura deve essere conservata in frigo, possibilmente avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8-10 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gPanna da Montare Zuccherata (o panna normale e 100 gr di zucchero a velo)
  • 100 gGocce di cioccolato fondente
  • Una confezione di Pavesini (circa)
  • q.b.Latte per inzuppare i Pavesini

Preparazione

  1. Ciambella Stracciatella Senza Cottura

    1- Iniziamo la preparazione della Ciambella Stracciatella Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente uno stampo da ciambellone. Tenere quindi da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Versare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente quindi montarla usando le fruste elettriche quindi aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporarle alla Panna  mescolando non troppo violentemente.,

  3. 3- Inzuppare i Pavesini nel latte e formare il guscio della nostra crostata foderando lo stampo. Distribuire al suo interno la crema con le gocce di cioccolato e richiudere il tutto con altri Pavesini inzuppati nel latte.

  4. 4- Riporre la Ciambella Stracciatella Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore, servire dunque a piacere in qualunque momento della giornata. Possiamo inoltre decorare la torta con una spolverata di cacao amaro.

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *