Zucchine ripiene di caprese

Con questo caldo la voglia di cucinare è sempre meno… tranne che per preparare qualche piatto leggero e gustoso come questo: zucchine ripiene di caprese.

Zucchine ripiene di capreseIngredienti per 4 persone:

4 zucchine rotonde

4 pomodori da insalata

2 mozzarelle

Basilico

Sale

Olio extravergine di oliva

200 g riso venere

 

Per fare questa semplicissima ricetta dovrete lavare le zucchine, eliminare l’attaccatura e svuotarle della parte bianca usando un cucchiaino. Fate attenzione a non esagerare altrimenti rischiate di sentire poco il sapore della zucchina.

Mettete le zucchine capovolte sulla vaporiera e cuocetele per 8 minuti. Va bene sia la vaporiera classica da mettere sulla pentola di acqua bollente che la vaporiera per microonde.

Cuocete anche il riso venere in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione poi scolatelo e conditelo con un filo di olio extravergine d’oliva e qualche fogliolina di menta tritata. Poi mettetelo da parte.

Prendete i pomodori, lavateli e tagliateli a cubetti irregolari più piccoli che potete. Metteteli in una ciotola e conditeli con sale, olio e basilico tritato.

Tagliate a cubetti anche la mozzarella e mescolatela assieme ai pomodori.

Mettete le zucchine sul piatto di portata e riempitele di pomodori e mozzarella. Guarnite con il basilico e servite accompagnadoli con il riso venere.

Zucchine ripiene di caprese

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *