TRONCHETTO GELATO ALLA NUTKAO E CIOCCOLATO

Il dolce che vi presento oggi è a dir poco fantastico 🙂 E fidatevi, è di una semplicità pazzesca! Questo tronchetto gelato è realizzato con una base di cremosissimo gelato alla Nutkao, la famosa crema bianca di nocciole, un gelato morbido morbido che non ghiaccia assolutamente ed è arricchito da un cuore di biscotti e cioccolato fondente.
Provate questa torta gelato e farete davvero un figurone!

INGREDIENTI:
Per il gelato
500 ml di panna fresca da montare
250 g di latte condensato
250 g di Nutkao

Per il ripieno e la guarnizione
200 g di biscotti secchi
150 g di cioccolato fondente
una decina di nocciole
latte qb

Per prima cosa foderare lo stampo da plumcake con la pellicola, sciogliere il cioccolato fondente e con una forchetta farne cadere un po’ sul fondo dello stampo. Mettere anche le nocciole tagliate grossolanamente con un coltello e mettere in freezer a far rapprendere (basteranno 10 min).
Nel frattempo preparare il gelato mescolando bene la Nutkao con il latte condensato, aggiungere anche la panna montata a neve ben ferma e mescolare il tutto dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Riprendere lo stampo e versare qualche cucchiaio di gelato, fare uno strato di biscotti leggermente inzuppati nel latte, un po’ di cioccolato fondente (lasciato cadere sempre con un cucchiaio), un altro strato di biscotti e di nuovo il gelato. Continuare in questo modo fino a terminare gli ingredienti.
Coprire il tronchetto gelato con della carta stagnola e farlo riposare in freezer per una notte.
Tirarlo fuori dal freezer un quarto d’ora prima di servirlo, bastano proprio pochi minuti perché non ghiaccia assolutamente e rimane cremosissimo.