Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura

La Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura è un dolce facilissimo, leggero ed ovviamente buonissimo. Ottima da gustare a fine pasto, non è decisamente male neanche a colazione insieme ad un buon caffè, magari freddo. Per realizzarla ci serviranno solamente 4 ingredienti: panna, biscotti secchi, burro o margarina e naturalmente le pesche. Possiamo personalizzare la Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato, altra frutta o utilizzando biscotti differenti. Questo dolce si conserva molto bene in frigo anche per più giorni a patto che sia ben avvolto nella carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 350 gBiscotti secchi
  • 180 gBurro o Margarina
  • 300 gPanna Zuccherata (O panna normale e 100 gr di zucchero a velo)
  • 300 gPesche in Pezzetti

Preparazione

  1. Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura

    1- Iniziamo la preparazione della Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro minimo di 16 cm e massimo di 20 cm (se volete utilizzare tortiera più grandi dovrete aumentare le dosi) quindi metterla da parte perché ci servirà in seguito.

  2. 2- Tagliare le Pesche in pezzettini e riporle all’interno di una ciotola.

  3. 3- Prepariamo la Base: sciogliere il Burro al microonde o in un pentolino sul fuoco. Tritare finemente i Biscotti Secchi quindi mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni.

  4. 4- Prepariamo la Crema: Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente, aggiungere le Pesche e mescolare il tutto.

  5. 5- Utilizzando le mani compattare metà composto di biscotti sulla base della tortiera, formare anche dei piccoli bordi. Aggiungere la crema e livellarla leggermente. Sbriciolare il composto di biscotti rimanente sopra la crema, dovremmo ricoprirla per bene senza però schiacciare. La Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura è pronta, riporla in frigo per almeno 2-3 ore, se avete fretta la si può anche mettere in congelatore.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura”

  1. Ciao Pietro,
    e un grosso grazie per il tuo blog! Ho un B&B e sono sempre alla ricerca di nuovi dolci da fare ai nostri ospiti, così sul tuo sito ho trovato…”pane per i miei denti”…Veramente complimenti e di sicuro continuerò a prendere spunti per nuove colazioni!

  2. Ciao Pietro,
    complimenti per il tuo blog…..e soprattuto per le ricette proposte…c’e’ solo un problema (e me lo ha fatto notare mia moglie…)che le torte vengono troppo buone e la linea va a farsi friggere…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *