HomeNewsYacht & Garden 2017: Mostra Mercato di fiori e piante a Genova

Yacht & Garden 2017: Mostra Mercato di fiori e piante a Genova

Anche quest’anno, sabato 13 e domenica 14 maggio, si terrà nel capoluogo ligure, presso la Marina di Genova a Sestri Ponente, Yacht & Garden, l’annuale e attesissima Mostra Mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo, iniziativa di S.S.P. Società Sviluppo Porti, a cura di Daniela Cavallaro e coordinata da Cristina Chiaiso,  giunta ormai alla sua decima edizione.

Cosa trovare a Yacht & Garden 2017

L’evento, a ingresso e parcheggio gratuiti, costituisce un’ imperdibile occasione per gli appassionati di natura e giardinaggio che, passeggiando tra i moli, le banchine e le imbarcazioni ormeggiate di Marina Genova, potranno ammirare ed acquistare a prezzi competitivi bellissimi fiori e piante meravigliose offerte da un centinaio di  espositori italiani qualificati e selezionati in un contesto marinaro particolare e di prestigio, dando ai visitatori l’opportunità di godere del mare e del verde allo stesso tempo.

Fiori e piante di tutti i tipi e per ogni gusto: piante aromatiche e officinali, piante perenni, biennali ed annuali in fiore, piante succulente e cactacee, piante ornamentali, da orto e da frutto, alberi e arbusti da agrumi e da bacca, piante rare e sementi antiche.

Varietà di piante fiorite su una banchina della Marina

SE VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NUOVI POST IN ANTEPRIMA CLICCA SU

Yacht & Garden 2017 non proporrà solo articoli per gli appassionati del ” pollice verde ” e della decorazione floreale, ma sarà anche mostra mercato di prodotti alimentari biologici, cosmetici e profumi naturali, vasi e cesti, libri e pubblicazioni, arredamento ed antiquariato da esterni e da interni, accessori di abbigliamento e molto altro: tantissimi articoli di vario genere, ma sempre attinenti ai temi del giardino mediterraneo e della natura.

Parecchie le novità e le iniziative speciali rivolte a promuovere e diffondere la cultura del verde in ogni suo aspetto, che saranno presentate in occasione del decimo compleanno della fortunata e particolarmente ben riuscita manifestazione, diventata con gli anni un appuntamento nazionale tra i più importanti ed attesi del settore.

Laboratorio per piccini alla Yacht Garden

Eventi collaterali di Yacht & Garden

Il programma degli eventi collaterali, divisi per argomento e realizzati in collaborazione con istituzioni ed esperti professionisti qualificati, è quest’anno particolarmente ricco ed interessante: “I consigli di vivaisti specializzati”, ” Incontri nel Verde “, ” Show Cooking “, ” Il verde nell’arte ” e  “Segui la coccinella” con laboratori didattici ed intrattenimenti specifici per bambini.

La partecipazione a tutti gli incontri del programma, consultabile alla pagina dedicata del sito ufficiale della manifestazione, è gratuita, ma è necessaria la prenotazione in alcuni casi.

Caravaggio in Cucina a Yacht & Garden 2017

La decima edizione di Yacht & Garden ospiterà per la prima volta a Genova l’attesissima mostra ” Caravaggio in cucina ” con l’esposizione di 40 opere stampate su tela fine art Epson di Renato Marcialis, riconosciuto e pluripremiato fotografo, le cui creazioni artistiche, particolarmente apprezzate dai maestri dalla fotografia gastronomica e degli addobbi floreali, sono rappresentate da alcune delle agenzie mondiali più importanti del settore (l’autore sarà presente nei 2 giorni dell’esposizione).

Meloni acerbi ma perfetti nell'opera artistica di Renato Marcialis

” Caravaggio in cucina “, collezione di suggestive immagini che ripropongono le atmosfere delle opere del famoso pittore attraverso l’uso sapiente e geniale delle luci e progetto che l’autore sviluppa dal 2008 utilizzando la tecnica del Light Painting (“pennello di luce” ama definirla Marcialis), è stata protagonista di numerose esposizioni in Italia e all’estero, riscuotendo un grande ed unanime successo dal pubblico e dalla critica.

La mostra, che avrà come location la Galleria Atelier Arte in Porto nel cuore del polo nautico, verrà inaugurata il 13 maggio e si protrarrà fino al giorno 11 giugno 2017 (da martedì a domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19).

Consegnando un documento personale, durante Yacht & Garden si potranno avere a disposizione carrellini ad uso gratuito per il trasporto degli acquisti e usufruire dell’Area di Deposito e Sosta Veloce per caricarli in macchina e sarà anche possibile richiedere la consegna a domicilio della merce comprata in fiera (per sapere tempi e costi, rivolgersi alla reception della mostra mercato o al numero telefonico 010/6143420).

Al Marina Genova, polo nautico di eccellenza e tra i più moderni complessi per la grande nautica da diporto italiani sono ubicati alcuni negozi, un albergo e vari punti di ristorazione ( Restaurant Bistrot, pizzeria, cucina ligure, cucina fusion, beer pub, gelateria, bar e caffetteria) dove poter effettuare una riposante e golosa sosta.

Come raggiungere la Mostra Mercato Yacht & Garden

Il porto turistico, situato a 10 minuti di macchina dal centro cittadino e a 5 dall’aeroporto Cristoforo Colombo, è raggiungibile dai visitatori che vengono da fuori in questo modo:

  • uscire al casello autostradale Genova-Aeroporto;
  • seguire le indicazioni per aeroporto C.Colombo;
  • giunti alla rotonda, seguire le frecce per Marina Genova Aeroporto.

Chi arriva in treno deve scendere alla stazione di Sestri Ponente e prendere la navetta I 24, che fa la spola tra la stazione ferroviaria, l’aeroporto e Marina Genova (dalla stazione il complesso è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti).

E’ consigliato  prendere il treno e poi la navetta anche ai visitatori provenienti da altre zone della città che desiderano evitare l’uso dell’automobile, dato che al momento non ci sono linee urbane di autobus AMT che arrivano direttamente al complesso.

La decima edizione di Yacht & Garden, con ingresso libero e posteggio gratuito, si svolgerà sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 dalle ore 10 alle ore 19 in orario continuato alla Marina Genova, via Via Pionieri e Aviatori d’Italia 203 a Sestri Ponente.

Per informazioni sulla mostra mercato e prenotazione degli eventi in programma:

https://www.yachtandgarden.it/
info@yachtandgarden.it
telefono: +39 010 6143420

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Change privacy settings