Involtini di peperoni ripieni con stracchino e acciughe

Involtini di peperoni ripieni con stracchino e acciughe

Involtini di peperoni ripieni con stracchino e acciughe

 

I peperoni, una verdura così versatile e sfiziosa! Io amo molto i peperoni e infatti sul blog sono presenti varie ricette con i peperoni… Oggi voglio farvi vedere un antipasto molto sfizioso, gli involtini di peperoni ripieni con stracchino e acciughe.

Si tratta di una ricetta fresca e veloce, dal sapore estivo. Infatti, questi involtini sono perfetti nelle sere d’estate (ma non solo), e colpiscono per i loro colori, a tavola porterete un mix di sapori e colori che apporteranno gusto ed allegria, il che non guasta mai. 😉

Se non avete lo stracchino a disposizione, potete utilizzare qualsiasi altro formaggio fresco spalmabile, del tipo philadelphia o crescenza. Io li ho arricchiti con filetti di acciughe, ma se non piacciono potete ometterli, ottenendo una ricetta 100% vegetariana. Questi involtini costituiscono anche un finger food molto sfizioso, da mangiar in un sol boccone e da farcire come più preferite. Vi segnalo anche quest’altra ricetta di involtini di peperoni con mollica condita, da non perdere. Se siete interessati ad altre ricette con i peperoni, vi lascio all’elenco di ricette con questo ingrediente (cliccare sulla parola colorata). Si vede che amo i peperoni?

E ora veniamo alla ricetta degli involtini di peperoni ripieni di stracchino!

Ingredienti per 6 involtini

  • 2 peperoni (per un contrasto cromatico, uno giallo e uno rosso)
  • 100 g stracchino
  • sale q.b.
  • acciughe q.b.
  • erba cipollina

Preparazione

Lavate ed asciugate i peperoni. Adagiare su una piastra di ghisa ed arrostite bene da ogni lato, girando ogni tanto, finchè la pelle si sia annerita del tutto. Sistemate i peperoni così arrostiti su di un piatto e coprire con una busta per alimenti o un sacchetto di carta, ben chiuso: in questo modo, grazie al vapore che si creerà, sarà molto più facile spellarli. Quando si sarà intiepidito, spellare il peperone, eliminando la pelle abbrustolita. Eliminate poi il picciuolo, i filamenti bianchi interni e i semini.

Apriteli completamente e  lasciate distesi. Salate la superficie con un pizzico di sale

In una ciotolina schiacciate lo stracchino con le acciughe . Disponete il ripieno lungo i peperoni ed arrotolateli sul lato lungo. Tagliate i peperoni a bocconcini in modo da ottenere dei piccoli involtini .

Chiudete gli involtini con fili di erba cipollina (oppure con uno stecchino da finger food) e servite, alternando i rotolini in base al colore dei peperoni. Oppure conservateli in frigo, ma consiglio di tirarli un po’ prima al momento di servire.

Buon appetito!

Gli involtini di peperoni ripieni con stracchino e acciughe

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi invito a cliccare “Mi piace” a questa pagina https://www.facebook.com/pages/Dolcesalatoconlucia/441574555973258  per non perdevi tutte le novità

Pubblicato da dolcesalatoconlucia

Ciao a tutti, ho 30 anni, vivo e lavoro in prov. di Napoli e ho una grandissima passione per la cucina. Il mio interesse è rivolto parimenti al dolce quanto al salato. Spero di poter dare un forte contributo e aiutarvi nelle vostre creazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.