Torta alle Fragole Senza Bilancia

TORTA ALLE FRAGOLE SENZA BILANCIA

Un dolce alle Fragole Stepitoso? La Torta alle Fragole Senza Bilancia vi stupirà sia in bontà che in facilità di preparazione! Per realizzarla ci serviranno una ciotola capiente, un mestolo di legno ed un coltello, niente di più! Non c’è bisogno di usare la bilancia, per misurare gli ingredienti utilizzeremo un Bicchiere, se avete dubbi sappiate che sarà sufficiente misurare gli ingredienti con lo stesso bicchiere per non commettere errori di dosaggio. Potete personalizzarla aggiungendo aromi a piacere come la buccia di un limone oppure i semi di una bacca di vaniglia e così via. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 45 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 8-10 PERSONE:

3 Uova

1 Bicchiere di Zucchero Semolato

1/2 Bicchiere di Olio di Semi (io di Arachide)

1/2 Bicchiere di Latte o Alternativa Vegetale

2 Bicchieri e 1/2 di Farina 00

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

2 Bicchieri di Fragole Tagliate a Pezzettini

PROCEDIMENTO:

1- La Torta alle Fragole Senza Bilancia si prepara in un’attimo! Iniziamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando, con un foglio di carta forno, una tortiera dal diametro di circa 24 cm, (ok se un po più grande o più piccolo) mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Tagliare le Fragole in pezzettini il più possibile della stessa dimensione, riporle in una ciotola e mettere anch’esse da parte.

3- All’interno di una Ciotola Capiente versare le Uova, l’Olio di Semi, il Latte e lo Zucchero Semolato, mescolare gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno o un cucchiaio da cucina.

4- Aggiungere la Farina, il Lievito e la Vanillina quindi continuare a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.  Aggiungere infine le Fragole ed incorporarle al composto mescolando per qualche attimo.

6- Infornare la Torta alle Fragole Senza Bilancia a 180°C per circa 45 minuti, al termine fare la prova stecchino. Servire la Torta alle Fragole con una spolverata di zucchero a velo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *