Rollè di tacchino ripieno di carne

Vi propongo un secondo piatto che potete gustare sia caldo che freddo: il rollè di tacchino ripieno di carne e verdure. Io lo preparo la domenica così il lunedì quando torno dal lavoro trovo il pranzo pronto!!

rollè di tacchino ripieno

 

Ingredienti per un rollè di tacchino per 6 persone:

1 fesa di tacchino da 800 g

100 g carne magra di maiale macinata

100 g carne magra di manzo macinata

80 g di parmigiano grattugiato

1 zucchine

3 carote

1 spicchio di aglio

1 uovo

olio extravergine di oliva

sale

pepe

 

Per prima cosa pulite le verdure e lavatele, poi tagliatele a cubetti di circa un centimetro di lato.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio e fatela scaldare. Versate poi le verdure e fatele cuocere per 5 minuti mescolando spesso. Aggiustate di sale, eliminate l’aglio, e mettetele da parte.

Rimettete sul fuoco la stessa padella, fatela scaldare nuovamente e mettete a cuocere la carne macinata, maiale e manzo insieme. Fatele rosolare velocemente mescolandole spesso e non dimenticatevi si aggiustarle di sale e di mettere una macinata di pepe. Quando saranno ben rosolate toglietele dal fuoco e aggiungete le verdure cotte, l’uovo e il parmigiano e mescolate bene.

Aprite la fesa di tacchino formando un rettangolo e distribuite al centro il ripieno pressandolo più possibile.

Arrotolate la carne e fermatela con degli stecchini poi legate il rollè con uno spago. Salate e pepate e mettetelo in una pirofila in cui avrete messo un paio di cucchiai di olio.

Aggiungete 50 ml di acqua e 50 ml di vino bianco e mettetelo a cuocere in forno ventilato a 190° per 50 minuti. Potete anche cuocerlo partendo da forno freddo, impostandolo sempre a 190° ma lasciandolo in funzione per un’ora.

rollè di tacchino ripieno

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *