Zucchine gratinate al forno: ricetta all’estratto per brodo vegetale Liebig

Le zucchine gratinate al forno sono un piatto unico, davvero delizioso! Di seguito la ricetta facile e veloce per sfornare in pochi minuti un buonissimo secondo.

Dopo gli abusi a tavola con le festività di Pasqua appena concluse, il nostro corpo ha bisogno di leggerezza e piatti sani ma ricchi di gusto. Per mantenermi in forma, nonostante sia molto golosa 😉 , bilancio la mia dieta quotidiana con pietanze povere di grassi ma ricche di nutrienti essenziali per sentirmi in forma e leggera.
Ogni giorno non manca mai un bel piatto di verdure condite con poco olio d’oliva, accompagnate da una fetta di pane integrale. Bando alla solita insalata noiosa, ultimamente sono andata in fissa con le zucchine gratinate al forno. Non le solite zucchine, ma un un piatto sano e gusto arricchito da pomodorini, basilico fresco e un cucchiaino di estratto per brodo vegetale Liebig che conferisce più gusto e salute sicché è ottenuto da sole proteine vegetali di soia. Date un’occhiata ai loro prodotti per esaltare le vostre ricette nello store online o alla pagina ufficiale Facebook e Instagram.

Provate anche voi le zucchine gratinate al forno e porterete in tavola la dimostrazione che un piatto sano può essere anche estremamente buono!
Print Recipe
Zucchine gratinate al forno
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Divide le zucchine,precedentemente lavate, in due. Eliminate la polpa interna aiutandovi con un cucchiaio e riponete la polpa ottenuta in una ciotola capiente.
  2. Unite alla polpa di zucchine:pan grattato, 2 cucchiai di olio dal totale, il pizzico di sale e qualche ciuffo di basilico spezzettato grossolanamente. Mescolate con un cucchiaio per amalgamare.
  3. Aggiungete i restanti cucchiai di olio in una piccola ciotola e aggiungete il cucchiaino di estratto per brodo vegetale, per me Liebig. Mescolate con un cucchiaio e versate nella ciotola contenente la crema di polpa di zucchine.
  4. Sistemate le zucchine vuote in una pirofila con fondo leggermente oliato (potete foderare anche con carta da forno) e sistemate in ogni zucchina la crema di polpa.
  5. Lavate, asciugate e tagliate a pezzetti i pomodorini e aggiungete in maniera sparsa su ogni zucchina. Infornate in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Sfornate e servite.
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click!
Al prossimo post,
Anna

 

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Frittata con agretti ricotta e feta

Facebook Twitter Pinterest Siete in cerca di una ricetta semplice e golosa...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.