DETERSIVO PIATTI CON BICARBONATO

DETERSIVO PIATTI CON BICARBONATO – Oggi ricetta, ma non strettamente di “cucina”, anche se sempre in cucina siamo! Io ho una lavastoviglie (santa lavastoviglie) ma alcune cose che uso sempre o altre cose che non posso mettere in lavastoviglie mi tocca lavarle a mano…! Non amo lavare i piatti e non mi rilassa affatto come capita a qualcuna che conosco (beata lei, o beate voi se siete tra queste elette!), ma mi rendo conto che a volte consumo quantità industriali di detersivo per piatti!!!

DETERSIVO PIATTI CON BICARBONATO
Foto dal web

In effetti l’unica cosa che adoro è il profumo di un noto detersivo per piatti (svelto al limone, ne sono drogata :D), è l’unico che uso perché oltre a funzionare bene, mi piace tantissimo il suo odore! Ad ogni modo, girovagando per il web ho trovato questo “metodo” per far durare di più il detersivo e voglio condividerlo con voi perché funziona, mi fa risparmiare ed evitiamo anche di “inquinare oltre il necessario”.

DETERSIVO PIATTI CON BICARBONATO

E’ molto semplice, ciò che vi serve è una pentola capiente (deve contenere un litro di acqua) un litro di detersivo per piatti e del comunissimo bicarbonato.

Scaldate leggermente l’acqua e aggiungete due cucchiai di bicarbonato, mescolando molto bene per farlo sciogliere del tutto. Fate raffreddare.

Con questa soluzione diluite un litro di detersivo (quello che usate solitamente), mescolate bene. Avrete così ottenuto il doppio del detersivo, con medesimo potere sgrassante, pulente e deodorante.

Inoltre il bicarbonato agisce anche come addensante, quindi non preoccupatevi non avrete un detersivo troppo liquido, anzi!

E’ già un po’ di tempo che utilizzo così il detersivo per i piatti e vi garantisco che va più che bene! Anzi, proverò a diluirlo ancora di più prossimamente e vi farò sapere il risultato!

E voi avete qualche metodo per ottimizzare il lavaggio delle stoviglie?!?!
Fatemelo sapere, lasciatemi un commento!

 

TORNA ALL’INDICE DELLE RICETTE

Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

 

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.