Tiramisù nell’uovo di Pasqua: ricetta facile e veloce

Il tiramisù nell’uovo di Pasqua è un’idea carina e sfiziosa per riciclare le uova e di servire il classico tiramisù durante le festività pasquali. Si prepara in un lampo ed è buonissimo!

Il tiramisù nell’uovo di Pasqua è l’idea sfiziosa e originale da portare in tavola per concludere il pranzo di Pasqua. Si prepara in pochi minuti e l’effetto “wow!” è assicurato. Il classico tiramisù si trasforma e si veste a festa per concludere in bellezza il ricco pranzo di Pasqua.

La farcia è composta da strati di savoiardi inzuppati di caffè e crema al tiramisù, il tutto spolverato da abbondante cacao amaro. Per la crema ho utilizzato la mia ricetta della crema di tiramisù pastorizzata in 5 minuti con foto passo passo, ma se non volete utilizzare le uova potete ometterle e lavorare il mascarpone assieme alla panna montata.

Il tiramisù è tra i miei dolci preferiti e siccome a Pasqua non posso rinunciare ne a lui e neanche a del cioccolato, ho pensato di unirli per dare vita ad una golosità unica e irresistibile!

Print Recipe
Tiramisù nell'uovo di Pasqua.
Riciclare le uovo di Pasqua utilizzandole come coppetta per un goloso tiramisù!
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate la crema tiramisù pastorizzata seguendo le indicazioni riportate nel link che vi indicato nel post più sopra. Se non volete utilizzare le uova(stesse dosi della crema con uova): lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo. Da parte, montate la panna ben fredda di frigo e quando sarà ben soda, aggiungetela al mascarpone incorporando con movimenti dal basso verso l'alto. Riponete in frigo fino al momento di utilizzarla. La crema tiramisù senza uova è pronta!
  2. Una volta pronta la crema, preparate il caffè e lasciate raffreddare. Bagnate i savoiardi nel caffè freddo e foderate il fondo della metà di un uovo di cioccolato.
  3. Aggiungete uno strato di crema tiramisù, se avete una sac a poche utilizzate un beccuccio liscio.
  4. Inzuppate altri savoiardi nel caffè e formate un altro strato adagiandoli sulla crema.
  5. Terminate con ciuffi di crema tiramisù.
  6. Decorate con una spolverata di cacao amaro. Riponete in frigo per almeno 3 ore. Potete prepararlo anche un giorno prima.
Condividi questa Ricetta

Essere felici come una Pasqua…non è solo un modo di dire ma una sensazione che dovremmo portarci addosso, ogni giorno. Vi faccio i miei auguri sinceri di serena Pasqua e che possiate sentirvi sempre inebriati di felicità, che possiate sempre ubriacarvi di risate e che abbiate sempre giornate fatte di solo cose belle 🙂

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it

Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click 😉

Al prossimo post,

Anna

 

 

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Biscotti abbracci (ricetta Mulino Bianco senza burro)

Facebook Twitter Pinterest I biscotti abbracci sono dei biscotti al gusto vaniglia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.