Hamburger di champignon e cannellini

Ieri sera abbiamo mangiato questi deliziosi hamburger di champignon e cannellini… il loro sapore ci ha stupito!! Anche la piccola Valentina che non ama troppo i funghi li ha mangiati con gioia…

hamburger di champignon e cannellini

Ingredienti per 6 hamburger di champignon e cannellini:

400 g champignon

400 g fagioli cannellini già cotti

1 uovo

150 g pane grattugiato

50 g parmigiano grattugiato

sale

1/2 spicchio di aglio

panini per hamburger e salse per farcire

 

Questa ricetta è semplice e veloce: per prima cosa pulite i funghi champignon e tagliateli in 4 pezzi ciascuno, poi scolate i fagioli e metteteli da parte.

Mettete nel mixer i funghi champignon, i cannellini, il parmigiano grattugiato, 100 g di pane grattugiato, un bel pizzico di sale, l’uovo e l’aglio. Azionate il mixer per qualche secondo, fino a quando otterrete un impasto omogeneo.

Mettete il resto del pane grattugiato su un piatto.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente o con un filo di olio e fatela scaldare. Prendete l’impasto e dividetelo in 6 parti uguali. Prendetele una ad una, dategli la forma tipica degli hamburger e passateli sul pane grattugiato facendolo aderire su entrambi i lati. Cuocete gli hamburger di champignon e cannellini per 3-4 minuti per lato a fiamma media.

Potete servirli da soli o accompagnati da tante buone salse come la maionese o il ketchup

hamburger di champignon e cannellini

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *