New York cheesecake ai frutti di bosco

Mi piacciono tutte le cheesecake ma devo dire che questa è la mia preferita: la New York Cheesecake ai frutti di bosco… un dolce semplice e fresco a cui non si può resistere!

new york cheesecake ai frutti di bosco

Ingredienti per una New York cheesecake ai frutti di bosco:

240 g biscotti tipo digestive

110 g burro

500 g formaggio fresco tipo Philadelphia

100 ml panna fresca

200 g zucchero

2 uova

1 limone

1 bacca di vaniglia

1/2 cucchiaino cannella in polvere

sale

250 g frutti di bosco misti

 

Mettete i biscotti nel mixer e frullateli fino a ridurli in polvere. Sciogliete il burro in microonde o su una fiamma bassa e versatelo nei biscotti sbriciolati insieme a un pizzico di sale. Mescolate tutto e versate questo impasto in uno stampo apribile per dolci di 26 centimetri di diametro. Schiacciatelo con un cucchiaio spingendolo anche sul bordo e rendendolo compatto. Mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.

Ora preparate la crema mettendo in un recipiente il formaggio fresco, 100 g di zucchero e le uova. Unite anche la buccia grattugiata di mezzo limone e la cannella, quindi iniziate a mescolare tutto con una frusta elettrica. Alla fine aggiungete anche la panna e mescolate nuovamente, senza farla montare.

Versate questa crema sopra alla base e infornate tutto a 160° per 60 minuti. Mentre la cheesecake cuoce dovrete preparare la copertura di frutti di bosco.

Frullate metà dei frutti di bosco poi uniteli a 100 g di zucchero, a un cucchiaio di succo di limone e ai restanti frutti di bosco. Mescolate tutto poi versate il composto in una padella antiaderente e mettetela sul fuoco. Portate a bollore e fate cuocere per 10-15 minuti fino a quando inizierà a restringersi.

Quando sfornerete la cheesecake versateci sopra il composto ai frutti di bosco distribuendolo uniformemente poi fate freddare tutto per qualche minuto. Trasferite la cheesecake in frigorifero e fatela freddare lì per almeno 2 ore prima di servirla.

New York cheesecake ai frutti di bosco

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *