Tagliata di tonno al sesamo

Che buona la tagliata di tonno al sesamo!! è un secondo piatto velocissimo da preparare e veramente delizioso… poi basta accompagnarlo con qualche verdura, anche solo un’insalata, e la cena è fatta!!

tagliata di tonno

Ingredienti per 4 persone:

1 fetta di tonno alta 4 centimetri (circa 800 g)

2 cucchiai di sesamo bianco

1 cucchiaio sesamo nero

sale

olio extravergine di oliva

 

Penso che questa è una delle ricette più semplici che conosco! Prendete la fetta di tonno e tagliatela in filetti larghi 4 centimetri. Mettete su ognuno un cucchiaino di olio e massaggiatelo con le mani.

Mettete su un piatto il sesamo e mescolatelo, poi prendete i filetti di tonno e rotolateli nel sesamo. Posateli su un piatto e salateli.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e fatela scaldare (va benissimo anche una piastra antiaderente). Mettete a cuocere il tonno per 2-3 minuti per ognuno dei 4 lati. Vedrete formarsi un bordo cotto mentre il centro resterà roseo.

Quando tutto il tonno sarà cotto mettetelo su un tagliere e affettatelo con un coltello ben affilato. Mettete un filo di olio sul tonno e servitelo ben caldo.

tagliata di tonno

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *