Rigatoni con salmone e zenzero

Mi andava un piatto di pasta ma non volevo appesantirmi, così ho pensato a questi rigatoni con salmone e zenzero… un abbinamento fresco e profumato, ottimo per la bella stagione che sta arrivando.

Rigatoni con salmone e zenzero

Ingredienti per 4 persone :

320 g pasta (io rigatoni)

200 g salmone fresco

4 pomodori maturi

2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato

1 cucchiaio di erba cipollina tritata

olio extravergine di oliva

1 spicchio di aglio

 

Mettete sul fuoco una pentola con almeno 3 litri di acqua e portatela a bollore. Quando bolle aggiungete un cucchiaio di sale grosso incidete una croce sulla parte posteriore dei pomodori e immergeteli per 2 minuti nell’acqua bollente. Scolateli e immergeteli nell’acqua fredda. Ora versate la pasta nell’acqua bollente.

Mentre la pasta cuoce mettete sul fuoco una padella antiaderente tipo wok con 2-3 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio in camicia. Fatelo dorare per un minuto poi aggiungete i pomodori a cui avrete tolto la pelle e i semi e che avrete tagliato a cubetti molto piccoli.

Aggiustateli di sale e fateli cuocere un paio di minuti. Aggiungete il salmone tagliato a cubetti e lo zenzero grattugiato. Cuocete tutto molto velocemente tenendo la fiamma alta.

Quando la pasta sarà cotta scolatela mettendola direttamente nella padella con il condimento. Aggiungete l’erba cipollina tritata, mescolate tutto e servite la vostra pasta.

Rigatoni con salmone e zenzero

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *