venerdì 31 marzo 2017

Involtini di tacchino ai carciofi

involtini di tacchino e carciofi

Dosi per 4 persone

Ingredienti per involtini di tacchino ai carciofi

 4 fette di fesa di tacchino
4 fette di prosciutto cotto
 uno spicchio di aglio
 4 carciofi brodo vegetale
 40 grammi di caciotta semi stagionata
un rametto  di finocchietto

Preparazione

 eliminate i gambi le foglie esterne più dure e le punte dei carciofi poi tagliateli a metà togliete il fieno e affettateli finemente per riducete i gambi a dadini.
 Fate appassire lo spicchio di aglio spellato con le foglie di finocchietto  tritate in una padella ampia con 2-3 cucchiai di brodo per due o tre minuti unendo altro brodo se necessario unite ai carciofi e cuoceteli per 7-8 minuti a fiamma bassa aggiungendo poco brodo per volta.

Stendete le fette di carne tra due fogli di carta da forno e appiattite le con un batticarne stendete sul piano di lavoro. Coprire con il prosciutto aggiungete le fette di carciofo e formaggio a scagliette. Avvolgete fissate con degli stecchini.
 Disponete gli involtini nella padella con i gambi dei carciofi preparati e cuoceteli per circa 20 minuti con il coperchio girando di tanto e unendo ancora poco brodo serviteli caldi

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...