Torta fredda allo yogurt, sapore delicato

Torta fredda allo yogurt

La torta fredda allo yogurt è un dessert fresco  velocissimo da realizzare, si tratta di una torta con base di biscotti e copertura cremosa alla panna e yogurt, ha un sapore molto delicato, e in più si può decidere di prepararla al gusto che più si desidera. La crema allo yogurt e panna montata non prevede l’uso della colla di pesce, Unica accortenza è quella di utilizzare lo yogurt greco, più compatto e cremoso. Senza ombra di dubbio una torta fredda che piace proprio a tutti, grandi e bambini. Preparata con tanto buon yogurt al gusto della frutta. Io ho scelto di farla al gusto fragola e vi dico che è venuta fuori una torta al gusto fior di fragola, proprio come il gelato. Un dolce semplice e genuino. La ricetta proviene dal blog di Misya. Provatela e mi direte, vi assicuro che una volta provata sarà la torta che farete spesso d’estate, fresca , velocissima e buonissima. Prova anche cheesecake al bicchiere. Ecco la ricetta!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

PER LA BASE

200 g biscotti (secchi)
100 g burro

Crema

200 ml panna vegetale zuccherata da montare
250 g yogurt greco (alla frutta)
25 g zucchero a velo vanigliato

Strumenti

Ciotole
Fruste elettriche
Mixer
Stampo
Carta forno

Passaggi

Per iniziare ridurre i biscotti a polvere nel mixer, In un pentolino fondere il burro, unire i biscotti, con il composto ottenuto creare il fondo della torta nello stampo da 18cm a sfondo apribile ricoperto di carta da forno bagnata.

Nel frattempo montare la panna ben fredda di frigorifero, aggiungere  lo yogurt greco e lo zucchero mescolare con una spatola fino ad ottenere una crema compatta.

Sistemare la crema ottenuta nella tortiera sul fondo di biscotti.

Coprire con pellicola e mettere in frigorifero a compattare bene nella parte più fredda per almeno tre o quattro ore, meglio tutta la notte.

Aprire lo stampo, scostare la carta forno, e sistemare la torta su un piatto, con il coltello pareggiare i contorni, creare delle righe in superfice con i rebbi di una forchetta, guarnire a piacere.

La torta fredda allo yogurt si conserva in frigorifero in un contenitore per circa 4 giorni.

Per questa preparazione si consiglia l’uso dello yogurt greco.

Seguimi anche su Facebook, Instagram, Pinterest.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Torta fredda allo yogurt, sapore delicato”

    1. Ciao, ma nella torta fredda allo yogurt, non ci va la pasta di limone o aroma limone, si usa panna vegetale e yogurt greco al gusto di frutta che preferisci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.