Biscotti Morbidi al Limone

BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE

Se state cercando dei dolcetti morbidi, semplici e veloci da realizzare, i Biscotti Morbidi al Limone fanno proprio al caso vostro! Potete gustarli in qualunque momento della giornata assieme ad un buon te o caffè! Per realizzarli non abbiamo bisogno di alcun utensile elettrico ma solo di una ciotola e di un cucchiaio di legno. Al loro interno non c’è burro, in questo modo saranno adatti anche agli intolleranti al lattosio. Una volta cotti potrete conservarli all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso, in frigo si conservano meglio. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 12-15 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER CIRCA 20 BISCOTTI:

100 gr di Olio di Semi (io di Arachidi)

100 gr di Zucchero Semolato

1 Uovo

300 gr di Farina 00

La Buccia Grattugiata di 2 Limoni

Il Succo di 1 Limone

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una manciata di Zucchero a Velo per decorare la superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Morbidi al Limone preriscaldando il forno a 180°c e foderando una placca con un foglio di carta forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Versare all’interno di una ciotola capiente lo Zucchero Semolato, l’Uovo e l’Olio di Semi, mescolare gli ingredienti per qualche attimo utilizzando un cucchiaio di legno. Aggiungere il Succo di Limone e la Buccia quindi mescolare nuovamente per qualche istante.

3- Aggiungere la Farina ed il Lievito per Dolci, proseguire impastando tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e lavorabile.

4- Formare delle palline da circa 20 grammi l’una, disporle sulla placca precedentemente foderata leggermente distanziate le une dalle altre, decorare la superficie con una bella setacciata di Zucchero a Velo (facoltativo)

5- Infornare i Biscotti Morbidi al Limone a 180°c per circa 12-15 minuti, dipende da quanto li volete morbidi all’interno: 12 minuti=molto morbidi; 15 minuti=poco morbidi. I nostri Biscotti sono pronti! Lasciarli raffreddare completamente e gustare a piacere.

2 Risposte a “Biscotti Morbidi al Limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *