Hamburger di pollo e patate

Per i miei bambini è sempre una festa quando preparo gli hamburger…. Questa volta abbiamo gustato una cena a base di hamburger di pollo e patate, semplici, leggeri e gustosi!

Hamburger di pollo e patate

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo di circa 600 g

2 patate medie

erba cipollina

curcuma

sale

1 uovo

100 g pane grattugiato

 

Per prima cosa prendete le patate, lavatele con cura e mettetele in una pentola. Copritele di acqua fredda e mettete la pentola sul fuoco. Chiudetela con un coperchio e portatela a bollore: dovranno cuocere per 20 minuti.

Quando le patate saranno cotte toglietele dal fuoco, scolatele, fatele freddare leggermente ed eliminate la buccia. A questo punto schiacciatele con lo schiacciapatate (passandole 2 volte) e mettetele in una ciotola.

Aggiungete l’erba cipollina tritata finemente, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di curcuma, il pane grattugiato e l’uovo. Tritate il petto di pollo e aggiungetelo al resto degli ingredienti.

Mescolate tutto con cura fino ad ottenere un composto omogeneo, poi dividetelo in 4 parti uguali e dategli la forma degli hamburger schiacciandoli bene.

Mettete sul fuoco una piastra antiaderente con un cucchiaio di olio e fatela scaldare. Mettete a cuocere gli hamburger per 5 minuti per lato: il calore dovrà arrivare bene all’interno.

Sono ottimi serviti con della lattuga e un po’ di maionese saporita

Hamburger di pollo e patate

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *