Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

lunedì 13 marzo 2017

Uova tonno e maionese rivisitate


Un antipasto molto in voga negli anni 80 erano le uova tonno e maionese. Una preparazione semplice che prevedeva di tagliare in due delle uova sode per poi farcirle con un impasto fatto da tonno, maionese ed il tuorlo. Sull'onda di questi nostalgici ricordi, mi è piaciuta l'idea di rivisitare quest'antipasto in chiave più moderna e di ripresentarlo sotto altra veste. Vediamo cosa necessita per preparare questo must.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

4 uova
200 grammi di tonno sott'olio
4 pomodorini ciliegino
Maionese q.b.
Sale e pepe q.b.

________________                Procedimento               ________________


Per preparare le nostre uova tonno e maionese rivisitate, dobbiamo, innanzi tutto, mettere a cuocere le uova in abbondante acqua. Quando quest'ultima inizierà a bollire, far passare 5' prima di spegnere. Nel frattempo, facciamo sgocciolare il tonno così da poter iniziare a comporre il piatto.
Mettiamo un coppapasta al centro del piatto e riempiamone il fondo col tonno, spalmiamoci sopra un velo di maionese quindi continuiamo con il ciliegino affettato. Pepiamo leggermente.


Stendiamo un altro velo di maionese. Sbucciamo le uova e separiamo gli albumi dai tuorli. Tritiamo i primi quindi mettiamoli nel coppapasta, saliamo leggermente quindi mettiamo un ultimo velo di maionese. Completiamo la nostra creazione con i tuorli sbriciolati. Rimuoviamo il coppapasta e decoriamo il piatto prima di servire.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Decoriamo il tortino con dei grani di pepe rosa ed un filo di erba cipollina, sul piatto adagiamo mezzo pomodorino, qualche foglia di insalata riccia ed un cucchiaino di maionese.

Buon appetito!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento