Colomba farcita al mascarpone: la ricetta con Nutella

La colomba farcita al mascarpone si può preparare aggiungendo anche la Nutella. La crema al mascarpone la rende particolarmente gustosa e, se mettiamo anche la Nutella, il dolce diventerà ancora più buono. Insomma, una vera golosità, a cui certamente non possiamo resistere. Fra le ricette da preparare per Pasqua, la colomba al mascarpone (a cui possiamo anche aggiungere fragole e cioccolato o la panna) sa deliziarci con il suo sapore squisito. Di certo non è adatta per chi è a dieta, ma perché resistere a presentare una golosità del genere ai nostri ospiti, se decidiamo di fare uno strappo alla regola e concederci qualche caloria in più?

Colomba farcita al mascarpone e Nutella

Davvero per Pasqua non possono mancare mai sulla nostra tavola i dolci tipici della festa. Non compriamola già farcita, ma mettiamoci noi in cucina e dedichiamoci alla possibilità di avere un dolce fatto con le nostre mani. Non servono nemmeno tanti ingredienti.

Ingredienti

  • 1 colomba classica
  • 250 grammi di mascarpone
  • 250 grammi di Nutella
  • cacao in polvere

Preparazione

Parti da una colomba classica. La puoi scegliere con o senza canditi. In una ciotola mescola il mascarpone e la Nutella e poi taglia la colomba a fette. Forma una base con una o più fette del dolce.

Poi, come generalmente si fa con il tiramisù, procedi a comporre uno strato di crema e un altro strato di colomba. Via via continua fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Spolverizza con cacao in polvere e metti in frigorifero almeno per due ore.

Foto di Nicola