Is cozzasa a schiscionera

Con is cozzasa a schiscionera portiamo in tavola tutto il sapore del nostro mare. Un piatto semplicissimo da realizzare, che coniuga il gusto dolce e morbido di questi meravigliosi frutti di mare con la salinità di tutto il mar Mediterraneo.


Immagine della ricetta Is cozzasa a schiscionera




Ingredienti per circa 5/6 persone:


1,500 kg di cozze fresche
un mazzetto di prezzemolo
uno spicchio d'aglio
un peperoncino rosso
4 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva


......................................


Pulire le cozze ed eliminare il filo. Far scaldare in una padella l'olio con il peperoncino, l'aglio e il prezzemolo tagliati grossolanamente. Aggiungere le cozze, coprire con un coperchio e far cuocere per qualche minuto, scuotendo la padella di tanto in tanto. Quando le cozze si saranno aperte mescolare e spegnere il fuoco. Ovviamente ricordate di elimanare le cozze che in cottura non si sono aperte.
Servire calde accompagnate da alcuni crostini di pane.



...........................................................


With is cozzasa a schioscionera we bring all the flavor of our sea to the table. A simple dish to make, which combines the sweet and mellow taste of these wonderful seafood with the salinity of the Mediterranean Sea.


Ingredients for about 5/6 people:


1,500 kg of fresh mussels
a bunch of parsely
an glove of garlic
a red chilli pepper
4 tablespoonfuls of extra virgin olive oil


.................................


Clean the mussels and remove the string. Warm up the oil with the chilli, garlic and parsley chopped coarsely in a pan. Add the mussels, cover with a lid and cook for some minutes, shaking the pan occasionally. When the mussels will be open stir and turn off the heat. Of course, remember to remove the mussels that does not open in cooking.
Serve hot accompanied by some bread croutons.