Lasagne al salmone

Non è sabato senza lasagne…. a casa nostra sono una tradizione. Come tutti i piatti però adoriamo provarne tante varianti, come queste lasagne al salmone, delicate e profumate.

lasagne al salmone

Ingredienti per 4 persone:

dose da 2 uova di pasta fresca (oppure confezione da 250 g di pasta fresca già pronta)

1 litro di besciamella

200 g salmone affumicato

1 scalogno

ricotta salata

olio extravergine di oliva

paprika

 

Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio, poi aggiungete lo scalogno tritato bene e fatelo caldellare per 2 minuti. Aggiungete il salmone tritato e la paprica, alzate la fiamma e fate rosolare tutto mescolando spesso. Quando saranno passati appena 2 o 3 minuti versate la besciamella nella padella, mescolate e toglietela dal fuoco.

Prendete una pirofila e metteteci un mestolo di besciamella, poi uno strato di pasta. Aggiungete altra besciamella al salmone. Ripetete la sequenza fino a terminare tutti gli ingredienti. Alla fine mettete un po’ di ricotta salata.

Cuocete le lasagne in forno statico preriscaldato a 200° per 25 minuti oppure in forno microonde combinato a 650W per 18 minuti.

lasagne al salmone

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *