Scaloppine al Limone

SCALOPPINE AL LIMONE

State cercando un Secondo Piatto Saporito, Raffinato ed allo stesso tempo facilissimo e Veloce da Realizzare? Le Scaloppine al Limone fanno proprio al caso vostro! Servono pochissimi ingredienti: Lonza di Maiale in fettine, un Limone e della Farina, più facile di così si muore! Io uso il Succo di un solo Limone ma se desiderate ottenere un sapore ancora più “limonoso”, allora potrete usare il succo di due limoni. Potete usare le spezie che più vi piacciono, ho usato la noce moscata ma anche erbe aromatiche come rosmarino o timo ci stanno decisamente da dio. Se non volete mangiarle previa cottura, niente paura, potete conservarle semplicemente all’interno di un contenitore per alimenti di plastica a chiusura ermetica. Si preparano in 10 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

Circa 8 Fettine Fine di Lonza di Maiale

Il Succo e la Buccia di un Limone

Sale e Pepe qb.

Una Grattata di Noce Moscata (opzionale)

Qualche Cucchiaio di Farina

Una Noce di Burro o Margarina

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione delle Scaloppine al Limone ricavando la Buccia ed il Succo del Limone quindi metterli da parte perché ci serviranno più tardi.

2- Infarinare le fettine di Lonza di maiale avendo cura di eliminare la farina in eccesso semplicemente agitandole leggermente.

3- Scaldare sul fuoco una padella non troppo piccola, aggiungere una Noce di Burro o di Margarina ed aspettare che si sciolga. Aggiungere le Scaloppine infarinate, cuocere circa 3 minuti per lato, aggiungere Sale, Pepe e Noce Moscata a seconda dei vostri gusti.

4- Aggiungere il Succo del Limone quindi  continuare la cottura delle Scaloppine al Limone rigirandole di tanto in tanto fino a che il Succo non sarà evaporato.

5- Le Scaloppine al Limone sono pronte, potete servirle dorandole con la Buccia di Limone grattugiata in precedenza.

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *