Vellutata di Carote

VELLUTATA DI CAROTE

Una Semplicissima, Saporita e Dolce Vellutata di Carote, Facile e Veloce da Realizzare, con pochi ingredienti e tanto gusto. Personalizzare la Vellutata è più semplice che mai: Usate le erbe Aromatiche che più vi piacciono o quelle che avete a disposizione, Alloro, Timo, Rosmarino o Prezzemolo sono solo alcuni esempi. Personalizzarla con le spezie è altrettanto facile: Noce Moscata prima di Tutto ma anche Paprika o Curcuma valorizzano il sapore delle Carote. Conservare la Vellutata di Carote è più facile che mai, sarà sufficiente riporla all’interno di un contenitore per alimenti dai bordi alti, non chiudete il coperchio prima che si raffreddi completamente. Si prepara in circa 35 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

600 gr di Carote

700 gr di Brodo Vegetale

Mezza Cipolla e due Coste di Sedano per il Soffritto

Erbe Aromatiche a Piacere (Rosmarino-Timo-Alloro-Prezzemolo)

Olio evo, Sale e Pepe qb.

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Vellutata di Carote preparando il soffritto: Tagliare a cubetti la Cipolla ed il Sedano quindi scaldarli in padella con un filo di olio evo. Cuocerli per qualche minuto a fuoco basso fino a quando non saranno appassiti.

2- Lavare e Sbucciare le Carote quindi privarle delle estremità. Tagliarle in pezzi larghi circa un centimetro ed aggiungerle al soffritto. Aggiungere le Erbe Aromatiche che avete scelto. Aggiungere anche il Brodo Vegetale Bollente e continuare la cottura a fuoco basso senza coperchio per circa 20-25 minuti o fino a quando le Carote non saranno molto morbide.

3- Frullare la Vellutata utilizzando un frullatore ad immersione, a me piace molto fina ma potete frullarla a gusto vostro.

4- Aggiustare di Sale e di Pepe quindi servire alla temperatura desiderata, potete decorare la Vellutata di Carote con erbe aromatiche, olio, glassa di aceto balsamico o panna da cucina.

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *