martedì 17 gennaio 2017

Gnocchetti Cremosi alla Zucca




Si diciamolo, fino a febbraio è ancora tempo di zucca, e allora io non potevo preparare un buonissimo piatto di gnocchetti cremosi.
Questa volta ho utilizzato 2 tipi di zucche consigliatomi dal mio fruttivendolo di fiducia e ho provato l'estratto per brodo vegetale per cuocere al meglio la verdura.
Spesso per alcune cotture ci serviamo del dado o addirittura dell'acqua, io questa volta ho ascoltato i consigli della mia cara amica e mi sono affidata alla qualità di Liebig.
Liebig è un marchio storico, infatti sin dalla metà del 1800 il geniale barone Justus von Liebig, studioso e ricercatore nel campo della trasformazione e conservazione alimentare, crea l'estratto di carne Liebig, un prodotto naturale che in poco tempo viene apprezzato in tutto il mondo.
Oggi troviamo vari prodotti sia l'estratto di carne, l'estratto per brodo vegetale, sia delicato che ricco.
Pensate che l'estratto per brodo vegetale Liebig è ottenuto da sole proteine vegetali di soia. Ricco di gusto, adatto all'alimentazione di sportivi, vegetariani e vegani. Adatto perfino per i celiaci.
Ecco è veloce e semplicissimo da utilizzare , infatti per un ottimo brodo basta un cucchiaino per 500 ml di acqua, una punta di coltello per insaporire i tuoi piatti.
Bando alle ciance, accendete i fornelli e prepariamo questi buonissimi gnocchetti.




Ingredienti per 4 persone:



Preparazione:
Pulite la zucca e tagliatela a cubetti.
In una pentola soffriggete l’aglio tritato nei 3 cucchiai di olio.
Versate quindi i dadini di zucca salate ed aggiungete il prezzemolo tritato e unite Liebig l'estratto per brodo vegetale.
Dopo una quindicina di minuti controllate se bisogna aggiungere altro estratto per la cottura. Continuate la cottura per altri 30 minuti (deve diventare quasi una crema).
A questo punto aggiustate di sale, aspettate che bolli e poi calate gli  gnocchi mescolando di tanto in tanto per non far attaccare la pasta sul fondo.
Una volta cotta  aggiungete la ricotta ed amalgamate. 
Aggiustate eventualmente di pepe.

Buon appetito
Ornella

Foto e Ricetta di Ornella Buzzone





Buzzoole
F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari