Biscotti Facili alle Nocciole

dsc07346BISCOTTI FACILI ALLE NOCCIOLE

Semplicemente Fantastici! Leggeri, Facili, Veloci, Deliziosi e Croccanti! Se state cercando una ricetta semplice e veloce per realizzare dei Biscotti alle Nocciole, questa fa proprio al caso vostro! Servono pochi ingredienti e di facile reperibilità, zero utensili elettrici ma solo una ciotola capiente ed un mestolo di lego per mescolare tutti gli ingredienti. commettere degli errori durante la loro preparazione è davvero difficile ed inoltre sono altamente personalizzabili! Se lo desiderate potete aggiungere delle gocce di cioccolato o magari qualche goccia di liquore oppure ancora aromi vari. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 15 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc07343

INGREDIENTI PER CIRCA 30 BISCOTTI:

1 Uovo

150 gr di Nocciole Tostate

80 gr di Olio di Semi (io di Arachide)

100 gr di Zucchero Semolato

Una Bustina di Vanillina

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

150 gr di Farina 00

Qualche Nocciola Intera per la Superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Facili alle Nocciole preriscaldando i forno a 170°C e foderando una placca con della carta forno; Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Utilizzando un mixer, tritare le Nocciole, dovranno essere ben fini.

3- All’interno di una Ciotola Capiente versare l’Uovo, l’Olio di Semi e lo Zucchero, mescolare per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno fino ad ottenere un composto omogeneo.

4- Aggiungere anche la Farina, le Nocciole Tritate, il Lievito e la Vanillina quindi continuare ad impastare, dovremmo ottenere un composto leggermente molle ma comunque lavorabile, se dovesse essere troppo molle possiamo aggiungere un po di farina.

5- Formare della palline da circa 15 gr l’una e disporle sulla placca precedentemente foderata leggermente distanziate le une dalle altre. Utilizzando la punta di un dito bagnata o l’estremità di un mestolo di legno, fare un piccolo buco al centro di ogni pallina, e riempirlo con una Nocciola intera.

6- Infornare a 170°C per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata.

dsc07346

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *