Amaretti Facili e Veloci

dsc07247AMARETTI FACILI E VELOCI

Semplicemente Deliziosi, Facilissimi e Dolcissimi! Gli Amaretti Facili e Veloci conquisteranno tutti quanti, anche i più scettici. Per realizzare questi fantastici Amaretti servono solamente 4 Ingredienti e zero macchinari ma solo una ciotola capiente ed un mestolo di legno, più facile di così! Ottimi da gustare in qualsiasi occasione, danno il meglio di se soprattutto a fine pasto oppure a colazione accompagnati da u buon caffè. Sono altamente personalizzabili: potete infatti aggiungere ingredienti come gocce di cioccolato, liquori, aromi, spezie e via dicendo. Conservar gli Amaretti Facili e Veloci è facilissimo, sarà infatti sufficiente metterli all’interno di un contenitore per alimenti a chiusura ermetica oppure in un sacchetto gelo sempre opportunamente sigillato. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 15-17 minuti! Vediamo la Ricetta!

dsc07257

INGREDIENTI PER 20 AMARETTI CIRCA:

200gr di Mandorle Sbucciate o di Farina di Mandorle

150gr di zucchero Semolato

2 Albumi

Una Bustina di Vanillina

Zucchero a Velo qb.

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione degli Amaretti Facili e Veloci preriscaldando il forno a 170°C e foderando una placca con della carta forno. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Tritare finemente le Mandorle Sbucciate utilizzando un mixer (se utilizzate la farina di mandorle potete saltare questo passaggio)

3- All’interno di una ciotola capiente versare lo Zucchero Semolato e le Mandorle Tritate o la Farina di Mandorle; Mescolare i due ingredienti per qualche attimo. Aggiungere gli Albumi e la Vanillina quindi continuare a mescolare utilizzando un mestolo di legno, dovremmo ottenere un composto molliccio ma lavorabile.

4- utilizzando due Cucchiaini o le Mani, formare delle palline di uguale dimensione (circa 12-15 grammi l’una) e disporle sulla placca distanziate tra di loro.

5- Spolverare gli Amaretti ancora crudi con una dose generosa di Zucchero a Velo

6- Infornare a 170°C per circa 15-17 minuti; Più a lungo cuoceranno e più risulteranno croccanti anche all’interno.

dsc07258

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *