Soufflè alla Nutella 3 Ingredienti

dsc07287SOUFFLE’ ALLA NUTELLA 3 INGREDIENTI

Il Soufflé alla Nutella 3 Ingredienti è un dolce Facilissimo, Veloce e delizioso che piacerà sicuramente a tutti! Gli ingredienti sono 3 e molto semplici: Nutella, Uova e giusto 2 Cucchiai di Zucchero, più facile di così! Potete gustarli davvero in qualunque momento della giornata soprattutto durante la colazione o al termine di un pasto, suggerisco di scaldarli al microonde per qualche secondo prima di servire. Sono inoltre personalizzabili: Aromi, Liquori e Gocce di Cioccolato sono tutti ingredienti che potete aggiungere così da arricchire il vostro Soufflè alla Nutella. Se desiderate conservarli per qualche giorno niente paura, potete semplicemente metterli in frigo magari ricoperti con uno strato di pellicola trasparente. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 15 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc07278

INGREDIENTI PER 4 SOUFFLE’ MONPORZIONE:

2 Uova (Tuorli e Albumi Separati)

110gr di Nutella

2 Cucchiai di Zucchero

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Soufflè alla Nutella preriscaldando il forno a 170°C ed imburrando (oppure oliando) delle coppette monoporizione con l’aiuto di un pennello o di un pezzo di carta casa. Mettere quindi da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una Ciotola di medie dimensioni mescolare insieme la Nutella con i due Tuorli fino ad ottenere un composto omogeneo, potete farlo a mano oppure con delle fruste elettriche.

3- Montare a neve ben ferma i due Albumi, una volta arrivati a metà dell’opera, aggiungere lo Zucchero e continuare. (lo zucchero servirà per far si che il composto di Nutella si leghi meglio agli albumi)

4- Incorporare mescolando delicatamente e dal basso verso l’alto gli Albumi al composto di Nutella cercando di eliminare il maggior numero di grumi possibile.

5- Versare il composto così ottenuto all’interno degli stampini precedentemente oliati o imburrati fino ad arrivare quasi alll’orlo.

6- Infornare a 170°C per circa 15 minuti, più lunga la cottura e più solido risulterà il cuore. Servire caldo con una spolverata di zucchero a velo.

dsc07275

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *