Torta 5 Minuti alle Pere

dsc06240TORTA 5 MINUTI ALLE PERE

Un Dolce Straordinario! Facilissimo, Velocissimo, Delizioso ed Infallibile. Se questi aggettivi vi piacciono, la Torta 5 Minuti alle Pere fa proprio al caso vostro. Ottima in qualunque occasione, oltre ad essere altamente personalizzabile, è anche facilissima da realizzare. Non serve alcun utensile elettrico ma solo una ciotola di grandi dimensioni, un mestolo di legno ed un coltello. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 30-35 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc06260

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

2 Uova

100gr di Olio di Semi (io di Arachide)

150gr di Latte (o Alternativa Vegetale)

280gr di Farina 00

150gr di Zucchero Semolato

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

3 Pere di Grandi dimensioni o 4 Pere di Medie Dimensioni

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta 5 Minuti alle Pere preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 24 cm, (va bene anche se leggermente più grande o più piccola) mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Lavare, Sbucciare e Tagliare le Pere in Pezzi il più possibile della stessa dimensione, porle all’interno di una ciotola insieme a qualche goccia di limone in modo da non farle ossidare.

3- All’interno di una Ciotola di Grandi dimensioni mescolare, con l’aiuto di un mestolo di legno, gli ingredienti umidi: le Uova, l’Olio di Semi ed il Latte. sarà necessario mescolare solo per qualche attimo.

4- Aggiungere gli ingredienti secchi: lo Zucchero Semolato, la Farina 00, la Vanillina ed il Lievito per Dolci quindi mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungere le Pere precedentemente preparate ed incorporarle.

5- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera, spolverizzare la superficie con dello Zucchero semolato in modo da donare un aspetto lucido e croccante alla superficie del dolce.

6- Infornare a 180°C per circa 30-35 minuti o fino a doratura desiderata, al termine fare la prova stecchino. Gustare a qualunque temperatura.

dsc06261dsc06249

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *