Sfogliatine alle Pesche

DSC06484SFOGLIATINE ALLE PESCHE

Le Sfogliatine alle Pesche sono dei Semplicissimi e Velocissimi Dolcetti perfetti per la Prima colazione ma non solo! Leggere, Dolci, Belle e Golose sono gli aggettivi più adatti a descriverle! Sono l’ideale per cominciare bene la giornata, magari accompagnate da un buon caffè o da un buon tè. Per realizzarle ci serviranno solamente 3 Ingredienti: Un Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare, Qualche Cucchiaino di Marmellata di Pesche ed ovviamente 3-4 Pesche tagliate a fettine. Potete chiaramente personalizzare le Sfogliatine alle Pesche a vostro piacimento, magari utilizzando una marmellata diversa oppure aggiungendoci qualche goccia di cioccolato fondente. Potete inoltre utilizzare la vostra varietà di Pesche preferite, io ho usato le Pesche Noci, secondo me risultano più belle da cotte rispetto alle “pesche classiche”, inoltre sono più facili da tagliare se dovessero essere ben mature. Le Sfogliatine possono essere conservate per 2-3 giorni in frigo ed all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso, se necessario, possono essere scaldate nel tosta pane o nel forno a microonde. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 15 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC06544

INGREDIENTI PER 8 SFOGLIATINE CIRCA:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

Qualche Cucchiaino di Marmellata di Pesche

Circa 3-4 Pesche Fresche (io Pesche Noci)

PROCEDIMENTO:

Per Realizzare le Sfogliatine alle Pesche la prima cosa da Fare è Srotolare il Rotolo di Pasta Sfoglia e dividerlo in 8 rettangoli il più possibile uguali, potete utilizzare una rotella da pizza oppure un coltello. Una Volta fatto questo, disponete i pezzi di Sfoglia su di una Placca ricoperta con Carta Forno leggermente distanziati gli uni dagli altri, spalmare sulla superficie di ognuno un Cucchiaino di Marmellata di Pesche utilizzando il dorso dello stesso. Lavare ed Asciugare le Pesche, Tagliarle in Fettine dello stesso spessore e disporle sopra alla Marmellata accovacciate una sopra l’altra. Infornare le Sfogliatine alle Pesche a 200°C per circa 15 minuti. DSC06517

2 Risposte a “Sfogliatine alle Pesche”

  1. Ciao Pietro, innanzitutto piacere di conoscerti. Mi chiamo Giovanna e sono una food blogger come te. 🙂 Sono capitata per caso nel tuo delizioso blog ed è stata una piacevole scoperta. Tornerò sicuramente a trovarti. Buona serata! P.S. Che dire delle tue sfogliatine alle pesche… Ne è rimasta una per me? Ciao, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *