Girelle Salate al Prosciutto e Funghi

DSC06309GIRELLE SALATE AL PROSCIUTTO E FUNGHI

Le Girelle Salate al Prosciutto e Funghi sono dei salatini semplicissimi e velocissimi da realizzare, servono davvero pochi ingredienti e pochi minuti. Sono ottime in tantissime occasioni come gli aperitivi o gli antipasti casalinghi ma anche meno casalinghi. Croccanti e Leggere conquisteranno tutti! Per la loro realizzazione non abbiamo bisogno di nessun utensile elettrico ma solamente di un comune coltello da cucina ed ovviamente di un forno, inoltre ci serviranno solamente 3 ingredienti: la Pasta Sfoglia, il Prosciutto Cotto ed i Funghi ben Sgocciolati. Potete personalizzare le vostre Girelle Salate a piacimento magari modificando qualche ingredienti come lo speck al posto del prosciutto cotto oppure utilizzare altri tipi di funghi oppure ancora aggiungendo qualche spezia o erba come il prezzemolo o rosmarino. Le Girelle Salate al prosciutto cotto possono essere conservate a lungo soprattutto all’interno di un contenitore per alimenti posto in frigo oppure avvolte all’interno della pellicola trasparente o della carta d’alluminio. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 20 minuti. Vediamo la Ricetta!
DSC06328

INGREDIENTI PER 14 GIRELLE CIRCA:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

100gr circa di Prosciutto Cotto in fette

200gr circa di Funghi ben sgocciolati

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione delle Girelle Salate al prosciutto e Funghi preriscaldando il forno a 210°C e Foderando una placca con un foglio di Carta Forno, metterla da parte, la useremo più avanti.

Srotolare il Rotolo di Pasta Sfoglia, disporre sulla sua superficie le fette di Prosciutto Cotto avendo la cura di lasciare liberi i bordi, aggiungere anche i Funghi ben scolati in modo omogeneo sopra al Prosciutto.

Arrotolare la Pasta Sfoglia partendo dal lato più largo, mettere la piega sul fondo quindi utilizzando un coltello ricavare le 14 Girelle Salate, disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre quindi infornare a 210°C per circa 20 minuti o fino a doratura desiderata.

DSC06323

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *