Torta Fredda allo Yogurt e Melone

DSC06103TORTA FREDDA ALLO YOGURT E MELONE

La Torta Fredda allo Yogurt e Melone è un dolce Goloso, Leggero, Estivo che si realizza in grande facilità  ed in poco tempo. Ottima soprattutto a fine pasto ma anche a colazione od a merenda, non vi deluderà mai, dopo una notte intera di riposo la Crema profumerà completamente di Melone diventando ancora più apprezzabile. Gli ingredienti che ci serviranno sono tutti di facilissima reperibilità, inoltre abbiamo bisogno davvero di pochi strumenti per prepararla. Potete personalizzare la Torta Fredda allo Yogurt e Melone a vostro piacimento, magari utilizzando dei biscotti specifici per la base oppure aggiungendo qualche ingrediente che amate alla crema. Si prepara in 15 minuti e deve riposare in frigo per almeno 2 ore. Vediamo la Ricetta!

DSC06114

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

Per la Base:

200gr di Biscotti Secchi Tritati

100gr di Burro o Margarina Fuso

Per la Crema:

300gr di Yogurt Greco

350gr di Melone in Pezzi

50gr di Zucchero

300gr di Panna Montata (Animale o Vegetale)

Qualche fettina Melone per Decorare

PROCEDIMENTO:

Per Realizzare la Torta Fredda allo Yogurt e Melone iniziare preparando la Base: Tritare i Biscotti con un Food Processor oppure a mano quindi mescolarli all’interno di una ciotola di Medie Dimensioni insieme al Burro o alla Margarina Fuso, mescolare per qualche attimo fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere da parte, ci servirà più avanti.

Preparare la Crema Mescolando insieme il Melone in Pezzi con lo Yogurt Bianco Greco, potete utilizzare un cucchiaio di legno oppure una spatola, aggiungere ed incorporare anche lo Zucchero. Montare la Panna ed unirla al composto di Yogurt e Melone mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

Formare la Torta Versando e Compattando con il dorso di un cucchiaio il composto di Biscotti sul fondo della tortiera (io 18 cm di diametro) quindi aggiungere la Crema e Livelllarla per bene sempre utilizzando una spatola o se ne siete sprovvisti il dorso di un cucchiaio da cucina. Riporre la Torta Fredda allo Yogurt e Melone in Frigo per almeno 2 Ore.

DSC06107DSC06118

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *