Torta al Cioccolato e Cocco Senza Cottura

DSC04821TORTA AL CIOCCOLATO E COCCO SENZA COTTURA

La Torta al Cioccolato Senza Cottura è un Golosissimo Dolce, Facile e Veloce da preparare, altamente personalizzabile e molto amato da molti. La Base è composto da Biscotti Secchi quindi possiamo utilizzare quelli che più ci piacciono o magari possiamo utilizzare quelli più adatti alle nostre eventuali intolleranze alimentari; Possiamo scegliere se usare il Burro o la Margarina, è un dolce che va bene anche per gli intolleranti al latte, lattosio e latticini; Ed infine possiamo scegliere se usare il Cioccolato al Latte oppure il Cioccolato Fondente, questo dipende dai singoli gusti. E’ possibile creare dei quadrati al posto delle più tradizionali fette, sarà sufficiente preparare la Torta al Cioccolato e Cocco Senza Cottura all’interno di uno stampo Rettangolare oppure Quadrato. Potete arricchire la base a piacimento, magari con della granella di nocciole o con della farina di mandorle. Si prepara in 15 minuti e deve riposare in frigo per almeno 2 ore. Vediamo la Ricetta!

DSC04847

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

Per la Base:

100gr di Biscotti Secchi Tritati

100gr di Farina di Cocco

50gr di Burro o Margarina Sciolto

60gr di Acqua

Per il Ripieno:

200gr di Cioccolato al Latte oppure Fondente

50gr di Burro o Margarina

PROCEDIMENTO:

Versare all’interno di una Ciotola di medie dimensioni, i Biscotti Secchi Tritati, la Farina di Cocco, il Burro o la Margarina Fuso e l’Acqua quindi mescolare per qualche attimo con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto abbastanza compatto.

Distribuire e Compattare il Composto sulla Base di una tortiera (18 cm di diametro) quindi riporla in frigo per qualche minuto.

Sciogliere il Cioccolato scelto (al latte o fondente) e lasciare intiepidire, successivamente versarlo sopra alla Base di Biscotti e Cocco quindi spalmarlo per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio, terminare spolverando la superficie con della Farina di Cocco.

DSC04868

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *